Euro 2024: Pazzesco il girone E, chiudono tutte a 4 punti ma si qualificano in tre

26.06.2024 20:05 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Euro 2024: Pazzesco il girone E, chiudono tutte a 4 punti ma si qualificano in tre

Il Gruppo E di Euro 2024 si è concluso con un finale al cardiopalma, con tutte le squadre del girone che hanno terminato con 4 punti ciascuna. La classifica avulsa ha premiato la Romania e il Belgio, che si sono qualificate rispettivamente al primo e al secondo posto.

La Romania ha concluso al primo posto grazie al maggior numero di reti segnate rispetto al Belgio, con una differenza reti di +1 e 4 gol segnati. Il Belgio, invece, ha terminato con una differenza reti di +1 e 2 gol segnati, finendo così al secondo posto.

La Slovacchia si è qualificata come terza classificata del girone, grazie alla differenza reti di 0. L'Ucraina, invece, ha terminato con una differenza reti di -2 e 4 punti, ma è stata eliminata dalla competizione.

Un finale pazzesco per il Gruppo E di Euro 2024, che ha visto tutte le squadre del girone concludere con lo stesso punteggio e affidarsi alla classifica avulsa per determinare le qualificate.

La Romania e il Belgio si sono guadagnate la qualificazione, mentre la Slovacchia si è qualificata come terza classificata. L'Ucraina, invece, è stata eliminata nonostante i 4 punti conquistati.

Classifica girone E

Romania 4 punti (differenza reti +1, 4 gol segnati)
Belgio 4 punti (differenza reti +1, 2 gol segnati)
Slovacchia 4 punti (differenza reti 0)
Ucraina 4 punti (differenza reti -2)