Serie D: ottima notizia per i club che puntano al ripescaggio

29.06.2024 11:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Serie D: ottima notizia per i club che puntano al ripescaggio

Dopo aver avuto finalmente la liste delle 167 squadre che avranno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie D, ormai i riflettori si sono da da tempo accesi sulla questione relativa all'iscrizione al prossimo campionato (CLICCA QUI per tempistiche e modalità).

Un argomento che, naturalmente, interessa molto quelle società che ambiscono al ripescaggio in Serie D.  Abbiamo provato a stilare una graduatoria per i club coinvolti, oggi proviamo a fare il punto della situazione, partendo da una notizia davvero molto importante.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la LND non ha intenzione di tornare al vecchio format delle 162 squadre. Manca ancora l'ufficialità, ma si dovrebbe restare con l'attuale format a 167 squadre, una notizia che sicuramente farà piacere alle società coinvolte nell'argomento ripescaggio.

Questo per un motivo molto semplice: lasciando il format a 167 squadre, la Lega Nazionale Dilettanti procederà al ripescaggio già dalla prima società che non si iscriverà al campionato. Cosa che non sarebbe successa se la federazione avesse voluto tornare al vecchio format delle 162 squadre.

Non ci resta che attendere. Nel frattempo, la redazione di Notiziariocalcio.com sta contattando tutte le società che potrebbero ambire al ripescaggio per capire quali società effettivamente hanno intenzione di procedere con la domanda (Clicca QUI per modalità e tempistiche per il ripescaggio).