Siracusa: accordo ormai raggiunto col nuovo allenatore

Notiziariocalcio.com anticipa una notizia bomba sul nuovo tecnico del Siracusa. Da notizie da noi raccolte ci risulta che il tecnico del Siracusa per il nuovo anno calcistico 2024-25 sarà Marco Turati ed il vice sarà Fernando Spinelli.
28.06.2024 19:35 di  Pippo Franzò   vedi letture
Siracusa: accordo ormai raggiunto col nuovo allenatore

Marco Turati, alla luce di quando ci è dato sapere, sarà il nuovo tecnico del Siracusa per il campionato 2024-25 con Fernando Spinelli suo vice.  Oltre un mese addietro avevamo scritto proprio su queste pagine che si poteva formare per il prossimo anno la coppia Davide Mignemi come direttore sportivo (Leggi qui la notizia completa sull'ufficialità) e Marco Turati come tecnico alla guida del club azzurro del presidente Alessandro Ricci.  

Marco Turati come calciatore è stato un ottimo difensore centrale. Ha giocato nel Lecco, Verona, Chieti, Carrarese, per poi ritornare al Verona per fine prestito. Con la società scaligera ha esordito in serie B. Poi Cesena, Ancona, Grosseto e Modena sono le sue ultime società dove ha giocato, prima di approdare nell’agosto del 2016 a Siracusa.

Resterà nella città siciliana, tra serie C e D fino alla stagione 2018-2019, dove chiude la sua carriera di calciatore all’età di 37 anni. Intraprende la carriera di collaboratore tecnico con Vincenzo Italiano che guida la formazione spezzina in Serie B, e ottiene la promozione in serie A. Nel 2020 a Coverciano prende il patentino di allenatore UEFA A per poter allenare fino alla Lega Pro ed essere allenatore in seconda in Serie A e B.

Nel 2021-22 segue Italiano alla Fiorentina Calcio. Quest’anno segue ancora Italiano che va al Bologna, ma i colloqui avuti a più riprese con il presidente Ricci hanno convinto Turati ad intraprendere la carriera di tecnico in prima persona alla guida del Siracusa calcio 1924.