Il Chelsea annuncia la firma del 18enne Kellyman: arriva dall'Aston Villa

29.06.2024 18:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Chelsea annuncia la firma del 18enne Kellyman: arriva dall'Aston Villa

Il Chelsea ha annunciato la firma sul contratto di Omari Kellyman dall'Aston Villa. Il diciottenne ha firmato un contratto di sei anni con i Blues, che include l'opzione di un ulteriore anno, e si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra per la pre-stagione il mese prossimo.

Kellyman ha dichiarato: “È fantastico essere qui come giocatore del Chelsea. È un club enorme con una storia incredibile, quindi è bello unirsi. Un sogno che si avvera di sicuro. Sto ronzando per aver messo la camicia e non vedo l’ora di iniziare”.

Centrocampista offensivo, Kellyman ha iniziato la sua carriera al Derby County e ha trascorso dieci anni con il club prima di firmare con l'Aston Villa nel 2022.

Il nazionale giovanile inglese è stato protagonista per gli Under 18 e gli Under 21 del Villa durante la sua prima stagione con il club - e ha ottenuto una nomination per il premio del giocatore del mese della Premier League 2.

Kellyman ha fatto parte del tour pre-stagionale dei Villa negli Stati Uniti la scorsa estate e ha fatto il suo debutto in prima squadra nell'agosto 2023 durante una vittoria per 3-0 in Europa Conference League su Hibernian.

Ha continuato a fare altre cinque apparizioni senior la scorsa stagione, che includeva le apparizioni in Premier League contro Manchester City e Crystal Palace.