Italia verso la Svizzera: le ultimissime sulla probabile formazione

29.06.2024 14:45 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Italia verso la Svizzera: le ultimissime sulla probabile formazione

Cresce l'attesa per l'ottavo di finale che vedrà l'Italia affrontare la Svizzera. Le ultime da casa azzurri raccontano ancora di un Alessandro Bastoni in dubbio a causa di un leggero attacco di febbre. Ha ripreso gli allenamenti, ma le sue condizioni saranno valutate fino all'ultimo per capire se sarà regolarmente in campo. In caso di forfait, Federico Gatti è pronto a sostituirlo.

Questione difesa

Si va verso una linea difensiva a quattro. Federico Dimarco è out per infortunio al polpaccio. Al suo posto, Matteo Darmian è favorito per giocare a sinistra nel ruolo di terzino sinistro, con Gianluca Mancini centrale al posto dello squalificato Riccardo Calafiori.

Dubbio in attacco

Gianluca Scamacca e Mateo Retegui si contendono il posto da centravanti. Scamacca è favorito, ma Retegui ha ben figurato quando chiamato in causa.

Centrocampo

Nicolò Barella è l'unico centrocampista certo del posto. Per le restanti due maglie in mezzo al campo, Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Edoardo Cristante sono in lizza.

Probabile formazione (4-3-3):

Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni (Gatti), Darmian; Barella, Locatelli (Fagioli, Cristante), Pellegrini; Chiesa, Scamacca (Retegui), El Shaarawy.