La Cavese continua a navigare in acque agitate, accumulando la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. L'ultima battuta d'arresto è arrivata ieri sul campo del Latina, che ha raggiunto i metelliani in classifica a quota 29 punti, occupando l'ultimo posto valido per i playout. In sala stampa, l'allenatore Vincenzo Maiuri ha espresso il suo disappunto, soffermandosi anche su un episodio controverso.

Maiuri ha iniziato la sua analisi dicendo: "Volevamo una partita equilibrata, ma purtroppo non siamo riusciti ad approcciare il match come avremmo voluto. Siamo entrati in campo timidamente, abbiamo concesso un gol e abbiamo giocato i primi 20 minuti senza la giusta grinta e determinazione. Solo dopo siamo riusciti a reagire e a creare opportunità per pareggiare, ma loro hanno trovato spazi per le ripartenze."

Il tecnico ha poi affrontato la questione del rigore negato: "Chi mi conosce sa che non sono solito lamentarmi, ma oggi è necessario parlare di due rigori netti non concessi. Andiamo a rivedere le immagini: come si fa a non fischiare un rigore su Vitale? Il guardalinee cosa stava guardando? E l'arbitro? Non può non vedere un fallo così evidente. Io ero nell'area tecnica e ho visto tutto chiaramente. 

Ci vuole più rispetto per la Cavese! Non abbiamo mai ottenuto un rigore dall'inizio del campionato, e questo è inaccettabile. C'è stato anche un episodio simile su Sorrentino. Non sto cercando giustificazioni, ma guardando la partita, è chiaro che ci vuole più rispetto per la nostra squadra."

Maiuri ha continuato: "Detto questo, abbiamo commesso errori in fase difensiva e non siamo stati abbastanza incisivi sotto porta. Abbiamo avuto situazioni che potevano essere trasformate in gol, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo essere più determinati e aggressivi fin dall'inizio, e migliorare la nostra efficacia in attacco."

Il tecnico ha concluso con una nota personale: "Credo che non parlerò più fino a quando non smetterò di allenare. Starò zitto perché, nonostante gli errori, la squadra merita rispetto. Dobbiamo lavorare sodo per risollevarci da questo momento difficile e tornare a lottare per i nostri obiettivi."

Sezione: Serie C / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print