Il Latina ha interrotto la serie negativa di tre sconfitte consecutive, battendo la Cavese e raggiungendola in classifica a quota 29 punti. In sala stampa, l'allenatore Roberto Boscaglia ha analizzato la prestazione della sua squadra, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Boscaglia ha iniziato dicendo: "Se il calo dopo 25 minuti fosse fisico, sarebbe un problema serio, ma non è così. La partita era fondamentale e i ragazzi sentivano la giusta pressione. Abbiamo iniziato bene, ma poi ci siamo leggermente abbassati. Tuttavia, abbiamo trovato le contromisure necessarie. Il primo tempo è andato liscio, anche se avremmo dovuto giocare di più la palla a terra invece di lanciare lungo. Non abbiamo sofferto molto, a parte un tiro. Nel secondo tempo, la pressione psicologica si è fatta sentire, ma l'impegno dei ragazzi è stato encomiabile. È stata una partita tosta."

Parlando delle situazioni dubbie nel secondo tempo, Boscaglia ha commentato: "La Cavese può recriminare per alcuni episodi, ma anche noi potremmo fare lo stesso per un fallo da ultimo uomo non fischiato. Le recriminazioni fanno parte del gioco. Rispetto molto l'allenatore della Cavese, sia come tecnico che come persona, ma le proteste sono normali. 

Devo però segnalare una cosa che non mi è piaciuta: gli avversari hanno buttato la palla fuori per dei giocatori a terra che erano stati sostituiti, e non ci hanno ridato la palla. Questo non è corretto. Se avessimo fatto lo stesso senza motivo, sarebbe stato diverso, ma i loro giocatori a terra erano stati sostituiti."

Infine, Boscaglia ha parlato del saluto finale della squadra alla curva: "È fondamentale avere un confronto con i tifosi. Abbiamo avuto un incontro schietto con i ragazzi della curva, che ci hanno detto cose giuste. I giocatori hanno assorbito bene queste critiche costruttive. Credo che la sinergia tra squadra e tifosi sia determinante. Da quando sono arrivato, ho notato un certo distacco che mi ha sorpreso. 

Spero che con la vittoria di oggi e con il dialogo avuto durante la settimana, le cose possano cambiare. I tifosi sono stati fantastici e il fatto che la squadra sia andata sotto la curva a fine partita è stato importante. Abbiamo bisogno del loro supporto."

Queste dichiarazioni riflettono la soddisfazione di Roberto Boscaglia per la vittoria del Latina, sottolineando l'importanza di mantenere la concentrazione per tutta la partita e il valore del supporto dei tifosi per il successo della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print