Marco Pomante, tecnico del Città di Teramo, ha parlato ai microfoni del suo ufficio stampa per presentare la gara di domani contro l’Isernia.

“L’Isernia si deve salvare e incontrare queste squadre, nel girone di ritorno, è molto difficile. Noi dobbiamo fare una grande partita a livello tecnico, sia in fase di possesso che di non possesso. Ad Avezzano, ho rivisto la partita, non abbiamo giocato bene come altre volte ma abbiamo creato tanto”.

Pomante ha sottolineato la difficoltà di giocare le gare nei mesi finali del calendario:

“Il coefficiente di difficoltà a febbraio si alza perché più si avanti, meno sono i punti. Si può sbagliare sempre meno. Ci teniamo a scalare una classifica che sta diventando bella”.

Sugli assenti, Pomante ha puntualizzato che non vi sarà Chiarella, mentre il quadro è incoraggiante per un Brugarello che era dato come certo partente sul mercato:

“Non ci sarà Chiarella per un problema all’adduttore. Brugarello sarà a disposizione della rosa, si è allenato tutta la settimana con noi. Da quello che mi ha detto la società, al 99% rimarrà con noi fino a fine stagione. Non è una cosa negativa per lui, continuerà a crescere e a fine anno avrà l’opportunità che non gli è capitata adesso“.

Mister Pomante riconosce la difficoltà della gara contro l'Isernia, una squadra che lotta per la salvezza. Il tecnico teramano sottolinea l'importanza di una grande prestazione a livello tecnico, sia in fase di possesso che di non possesso palla. Pomante è consapevole che le partite di febbraio sono sempre più difficili, perché la posta in palio si fa sempre più alta e gli errori costano cari. L'allenatore teramano è contento di poter contare su Brugarello, il cui trasferimento sembra essere saltato, mentre dovrà fare a meno di Chiarella, infortunato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print