Si è svolta ieri pomeriggio allo stadio Piola la conferenza pre gara di mister Giacomo Gattuso, allenatore del Novara, in vista di Pro Vercelli-Novara, 25^ giornata di campionato.

Queste le parole del tecnico azzurro:

“Affrontiamo una bella partita, i derby sono sempre partite particolari e difficili. La Pro Vercelli è una squadra in salute, come noi, non sarà semplice affrontarla. In queste gare, a fare la differenza è l’aspetto caratteriale, ma ancor di più quello emotivo, bisogna saper gestire le proprie emozioni. Siamo concentrati sulla partita, cerchiamo di non pensare a quello che succede fuori.

È un peccato aver perso 2 punti in classifica, possono essere molto importanti essendoci tante squadre in pochi punti. Sappiamo l’importanza di questa partita e quanto ci tengano i nostri tifosi. Sentiamo il loro affetto, vogliamo fare una grande gara “.

Mister Gattuso riconosce la difficoltà della partita contro una Pro Vercelli in buona forma, sottolineando l'importanza dell'aspetto caratteriale ed emotivo in questo tipo di sfide. Il tecnico azzurro invita i suoi giocatori a rimanere concentrati sul campo, senza farsi influenzare da fattori esterni. Gattuso esprime rammarico per i due punti persi in classifica, ma ribadisce la consapevolezza dell'importanza del derby e la volontà di disputare una grande gara per i tifosi.

Sezione: Serie C / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print