L'Ancona è reduce da un periodo di forma eccellente, con una sola sconfitta nelle ultime undici partite. Le buone prestazioni e la vittoria casalinga contro la Vigor Senigallia hanno rinvigorito le ambizioni della squadra, che ora guarda con interesse al secondo posto, distante solo quattro punti.

Tuttavia, il prossimo avversario, il Sora, rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. Nonostante una classifica che li vede più indietro, i laziali hanno dimostrato solidità, specialmente in difesa, e sono reduci da una vittoria esterna.

Il tecnico dell'Ancona, Massimo Gadda, è consapevole delle insidie che nasconde questa partita:

"Sono andati a punti tante volte quanto noi – spiega – anche se hanno vinto meno e questo spiega la differenza di una classifica che però non va tenuta in considerazione e non semplifica affatto l'incontro che affronteremo, così come non deve trarre in inganno la larga vittoria dell'andata (la più rotonda dei dorici e la più pesante incassata dai laziali nella stagione attuale ndr).

È una formazione solida che vuole restare fuori dalla zona calda della classifica, sta attraversando un buon momento, giocano in un campo particolare con il fondo in sintetico: gara che nasconde molte insidie, ci aspetta un match tosto in cui dobbiamo dare continuità alle buone prestazioni offerte con Chieti e Vigor Senigallia".

Gadda mette in guardia i suoi giocatori, sottolineando come la classifica non rifletta il reale valore del Sora e come la vittoria dell'andata non debbaIlludere. L'allenatoreAnconetanoPretende dai suoi la stessa concentrazione e determinazione mostrate nelle ultime partite per ottenere un risultato positivo anche in trasferta.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print