Mister Alberto Villa, allenatore della Pistoiese, ha parlato ieri alla vigilia del match contro il Lentigione:

“Stiamo lavorando bene – esprime la sua soddisfazione l’allenatore degli arancioni – e abbiamo fatto passi da gigante. Sono molto contento, peccato la sconfitta di Ravenna di domenica scorsa: abbiamo costruito diverse occasioni, abbiamo battuto 19 angoli a 2, loro hanno vinto con un solo tiro in porta, per questo ero arrabbiato, senza nulla togliere al Ravenna, che è una squadra di spessore, insieme a Forlì e Tau Altopascio ha qualcosa in più e sono loro che si giocheranno la vittoria finale. In generale le prime 5 stanno viaggiando forte e spero solo che i problemi del Riccione non guastino questo campionato”.

Domani la Pistoiese ospita il Lentigione nella quinta giornata di ritorno del girone D di Serie D:

“Il Lentigione sono anni che sta facendo bene, grazie ad una società molto seria – osserva mister Villa – e in questa stagione ha fatto vedere buone cose e al momento condivide con noi il quarto posto a quota 40 punti. È la squadra che mi ha impressionato di più: ha un’identità ben precisa e il suo allenatore ha le idee molto chiare. Prevedo una partita impegnativa, penso che possa anche esserci un buon spettacolo, perché entrambe siamo abituate a giocare a viso aperto. Il nostro obiettivo in questa come in tutte le partite che restano è quello di fare più punti possibile”.

Out l’attaccante Pinzauti, che è squalificato.

Mister Villa è soddisfatto dei progressi della sua squadra, nonostante la sconfitta di misura contro il Ravenna. L'allenatore riconosce la forza dell'avversario, ma anche la sfortuna della sua squadra, che ha creato molte occasioni senza concretizzarle. Villa esprime preoccupazione per i problemi societari del Riccione, sperando che non compromettano l'andamento del campionato.

Il prossimo avversario, il Lentigione, viene descritto come una squadra solida con un'identità precisa e un allenatore preparato. Villa prevede una partita impegnativa e spettacolare, con entrambe le squadre orientate al gioco offensivo. L'obiettivo della Pistoiese è di conquistare il massimo dei punti in palio, per continuare la scalata alla classifica.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print