Il tecnico della Lucchese Giorgio Gorgone è tornato a parlare alla vigilia della trasferta contro la Pianese, a cui la Lucchese arriva in formazione largamente rimaneggiata.

Ci sono dubbi sia sull'impiego degli ultimi arrivati che sulle soluzioni per sostituire gli squalificati Saporiti e Catanese. Un'ipotesi è quella di spostare a centrocampo Fazzi:

"Sì, valuteremo questa opzione. Sappiamo di avere qualche difficoltà numerica a centrocampo, quindi stiamo analizzando tutte le soluzioni possibili per mantenere equilibrio e solidità in campo".

"Con Saporiti squalificato, c'è la possibilità di vedere Salomaa al fianco di Magnaghi? Salomaa ha svolto soltanto due allenamenti con il gruppo, visto che rientra da un piccolo infortunio muscolare.

Ora sta bene, ma valuteremo se sarà pronto per scendere in campo dall'inizio o a gara in corso. Contro la Pianese, sarà una gara intensa e veloce. Giocheremo su un campo in sintetico contro una squadra serena, che non ha particolari pressioni. Per noi, invece, è una partita fondamentale e dovremo affrontarla con il massimo della concentrazione e della determinazione".

Mister Gorgone sottolinea le difficoltà numeriche della squadra, ma anche la volontà di trovare soluzioni per mantenere solidità ed equilibrio. Salomaa è in dubbio per la formazione titolare, mentre la Pianese viene descritta come una squadra serena e senza pressioni, ma comunque insidiosa. La Lucchese, invece, ha bisogno di punti e dovrà affrontare la partita con la massima concentrazione e determinazione.

Sezione: Serie C / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print