La sconfitta contro la Reggina, arrivata nell'ultimo minuto di recupero, lascia l'amaro in bocca al Sambiase. Eppure, la formazione giallorossa esce dal campo a testa alta, consapevole di aver disputato una gara di grande personalità contro una big del girone.

Rispetto alla gara d'andata al "Granillo", dove era riuscita a strappare un meritato pareggio, domenica la squadra ha confermato un impianto di gioco efficace e uno spirito di gruppo eccezionale. I giocatori hanno messo in campo energia e determinazione, impensierendo non poco la Reggina.

Tanto che gli interventi più significativi sono stati del portiere Lagonigro, chiamato a preservare i pochi danni di una sconfitta che sa di beffa. I tifosi, lungi dal contestare, hanno anzi applaudito i propri beniamini, consapevoli della prestazione offerta.

La classifica, poi, sorride ancora al Sambiase. La contemporanea sconfitta della Scafatese e il pareggio interno della Vibonese mantengono immutate le possibilità di raggiungere il terzo posto e giocare i playoff in casa.

Decisive saranno le prossime cinque gare, a partire da quella di domenica sul campo del Sant'Agata. Qui si deciderà con chi e dove la formazione giallorossa affronterà la fase degli spareggi promozione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 22:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print