Un punto che sa di occasione persa. Il pareggio ottenuto dal Ravenna sul campo del Tau Altopascio lascia l'amaro in bocca ai giallorossi, che vedono allontanarsi ulteriormente la capolista Forlì, ora distante ben sette punti in classifica.
Nel post-partita, il tecnico Marco Marchionni non nasconde la delusione per un risultato che complica i piani di rincorsa al vertice della sua squadra: "C'è rammarico perché la squadra ha fatto la partita che doveva fare: abbiamo avuto tante occasioni da gol ma ne abbiamo sfruttate poche".
Nonostante la sfortuna, con alcuni legni colpiti durante l'incontro, l'allenatore giallorosso non cerca alibi: "Le traverse? Non si può parlare di sfortuna: non siamo stati bravi noi a sfruttare al meglio le opportunità. Dobbiamo essere realisti, purtroppo non è andata come volevamo".
Con un distacco così ampio dalla vetta, le speranze di rimonta sembrano ridursi drasticamente, anche se Marchionni non vuole ancora arrendersi: "Fino a quando la matematica non ti condanna ci devi credere sempre. È normale che questo pareggio, purtroppo, ci allontani ancora di più: è un peccato perché dovevamo raccogliere di più perché quando hai tante occasioni devi segnare, alla fine un episodio ti può condannare come è accaduto a noi: il Tau, alla fine, ha tirato in porta una sola volta".
Decisiva è stata una punizione concessa agli avversari, dalla quale è scaturito il gol del pareggio per il Tau Altopascio. Un episodio che Marchionni aveva cercato di prevenire: "Avevo detto ai ragazzi di stare attenti a non fare falli inutili perché era una delle poche situazioni che ci avrebbe potuto mettere in difficoltà. Purtroppo abbiamo fatto fallo poi un tocco in area ha favorito l'attaccante che poi ha segnato".
"Si poteva evitare - conclude amaramente il tecnico - perché avevamo la partita in mano, non siamo mai stati in difficoltà: siamo riusciti a palleggiare come si deve fare in queste partite, ma se lasci la partita aperta, tutto può succedere".
Il Ravenna dovrà ora concentrarsi sulle prossime sfide, consapevole che servirà un'impresa per colmare il gap con la capolista Forlì nelle giornate rimanenti del campionato.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:30 Torneo delle Regioni eSport 2025: entusiasmo, spettacolo e record di partecipazione per la prima serata
- 00:15 Potenza Calcio in visita alla Casa Circondariale di Melfi
- 00:00 Asllani alla guida del settore giovanile del Levico Terme
- 23:45 Battipagliese1929, due allenamenti congiunti durante la pausa di campionato
- 23:30 Adriese, Ejesi: «Il nostro obiettivo resta quello dei playoff»
- 23:15 Pro Vercelli, Banchini: «Dobbiamo pensare al bottino pieno, consapevoli delle nostre qualità»
- 23:00 Fiorenzuona, mister Cammaroto: «Il caso Zenith Prato non cambia la nostra lotta»
- 22:45 Trento, mister Tabbiani: «A Novara per conquistare la vittoria»
- 22:30 Fermana, mister Savini: «Sarà una partita fatta di seconde palle e di tanti duelli, dovremo essere bravi a farli nostri»
- 22:15 Lentigione, mister Cassani: «Arrivare terzi significherebbe essere i primi delle squadre normali: Forlì e Ravenna sono extraterrestri»
- 22:00 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo ribellarci a questo momento»
- 21:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Non mi aspetto una Nocerina ferita»
- 21:15 Luce in fondo al tunnel: Sasha Mancini torna al 'Pinto' per completare il recupero dall'infortunio al crociato
- 21:00 Olbia, mister Ze Maria: «Abbiamo sempre dimostrato il nostro valore contro le big»
- 20:45 Rinascita dello Stadio Italia: Sorrento investe nel futuro dello sport e della comunità
- 20:30 Ravenna, Agnelli: «Credo ancora nella rimonta, il calcio è strano»
- 20:25 Siracusa, mister Turati: «Alla fine il nostro obiettivo è vincere le ultime tre gare»
- 20:20 Derby da brividi a Fermo: salvezza appesa a un filo
- 20:18 Locri-Reggina: settore ospiti esaurito, 800 biglietti venduti agli amaranto
- 20:15 Cesena, i playoff ora sono a rischio: pesa il pareggio col Frosinone
- 20:11 La Casertana supera il test amichevole con la Real Normanna
- 20:00 La Nuova Sondrio contesta la sanzione del giudice sportivo: annunciato ricorso ufficiale
- 19:53 Forlì, mister Miramari: «Vogliamo completare questo splendido cammino»
- 19:45 Precipita dall'undicesimo piano: è giallo sulla morte dell'attaccante Boupendza
- 19:35 L'Altamura pianifica il futuro: la strategia di conferme per consolidarsi in Serie C
- 19:30 Vigor Senigallia, Meggiorin: «La lezione Lewis spinge a cercare nuove forze»
- 19:25 Triestina respira a metà: liquidati gli stipendi di febbraio, resta l'incognita su contributi e arretrati
- 19:20 Treviso, mister Parlato: «Vogliamo portare a casa i tre punti e tenere vivo il campionato»
- 19:17 Il Messina sull'orlo del baratro: fallisce il piano di salvataggio per 149 mila euro
- 19:15 Scontri post Brescia-Cosenza, il conto presentato dal Viminale: richiesto risarcimento milionario
- 19:07 "Retrocessione accelerata": grave accusa di un club di D in un messaggio ad Abete
- 19:04 Ravenna, mister Marchionni: «Fino alla fine ci proveremo»
- 19:00 Follonica Gavorrano, Masini: «Non dobbiamo fare ulteriori danni»
- 18:45 Il Lecco scende in campo per l'inclusione: un'Amichevole significativa con la casa circondariale
- 18:30 Adriese, Vecchiato avverte: «La Virtus CiseranoBergamo è viva»
- 18:15 Calciatori dell'Altamura sotto la curva ospiti a Trapani: indaga la Procura Federale
- 18:00 Under 21 protagonisti: da Del Sorbo a Nunziante (un 2007 in classifica!), i giovani che si fanno notare nel Girone C di Serie C
- 17:45 Siena, mister Voria: «Non sottovalutiamo l'avversario»
- 17:35 Il Livorno ha un grandissimo obiettivo per il prossimo campionato di C
- 17:30 Bra in Serie C, Nisticò: «Non vince chi spende di più. Futuro? Vi dico...»
- 17:28 Crisi finanziaria della Triestina: corsa contro il tempo per evitare il tracollo
- 17:15 Riduzione della squalifica per Alcibiade: accolto parzialmente il ricorso della Pro Patria
- 17:00 Under 21: Vukovic e Quirini mattatori nel Girone B di Serie C, ma non dimentichiamoci di Dagasso
- 16:45 Teramo, mister Pomante: «Gara di domani utile per far superare dei pensieri... »
- 16:30 Recanatese, il dt Cianni: «Abbiamo ancora la possibilità di decidere il nostro futuro, dobbiamo crederci fino alla fine»
- 16:15 Sorrento-Avellino verso Potenza: solo 700 biglietti per i tifosi biancoverdi?
- 16:00 Under 21 Protagonisti: Da Fortin a Previtali, i giovani che si stanno mettendo in mostra nel Girone A di Serie C
- 15:51 ULTIM'ORA - Messina, Alaimo dice di aver fatto tutto e stasera si dimetterà
- 15:45 "Legge non uguale per tutti": la Zenith Prato annuncia ricorso contro il deferimento FIGC
- 15:44 ufficialeAllerta arancione per vento, rinviato un match di Serie D