La Casertana ha intensificato la propria preparazione atletica in vista dei prossimi impegni con una giornata caratterizzata da una doppia sessione di lavoro. 

Nella giornata di ieri, infatti, i giocatori rossoblù sono stati impegnati sia al mattino che al pomeriggio, seguendo un programma differenziato in base all'impiego nella precedente partita.

Il gruppo di calciatori che aveva disputato l'intera gara nell'ostica trasferta di Potenza ha svolto una seduta di allenamento mattutina, focalizzata principalmente sul recupero fisico e sullo scarico delle tossine accumulate durante l'incontro. Questo tipo di lavoro è fondamentale per permettere agli atleti di ritrovare la freschezza atletica in vista dei prossimi appuntamenti del campionato.

Nel pomeriggio, invece, la squadra guidata dallo staff tecnico ha affrontato un test amichevole congiunto sul campo della Real Normanna. Questa tipologia di allenamento rappresenta un'opportunità preziosa per mettere alla prova le diverse soluzioni tattiche e per dare spazio a quei giocatori che non avevano avuto modo di scendere in campo nella sfida giocata in terra lucana.

La prima frazione dell'allenamento congiunto, della durata di trenta minuti, ha visto protagonisti proprio coloro che non erano stati impiegati integralmente contro il Potenza. In questa fase della partita, la Casertana è riuscita a sbloccare il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato da Deli. Tuttavia, la risposta della Real Normanna non si è fatta attendere, e i padroni di casa sono riusciti a pareggiare le sorti dell'incontro con una rete siglata da Esposito.

Nella ripresa dell'allenamento congiunto, lo staff tecnico della Casertana ha deciso di dare spazio ai giovani talenti della formazione Primavera rossoblù. Questa scelta testimonia l'attenzione del club verso il proprio settore giovanile e la volontà di valutare da vicino i progressi dei ragazzi. La seconda parte della seduta si è conclusa con un altro calcio di rigore, questa volta in favore della Real Normanna, che ha fissato il risultato finale dell'allenamento congiunto sul 2-1 per la squadra granata.

Sezione: Serie C / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 20:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print