Un gran bel poker per la Cynthialbalonga nell'anticipo di sabato contro il Sassari Latte Dolce. I ragazzi di mister Giuseppe Ferazzoli hanno vinto con un largo 4-0 contro la formazione sarda e hanno conquistato (per la prima volta in stagione) la terza vittoria consecutiva. 

A parlare del match è Alessio Maccari, esterno o centrocampista offensivo o seconda punta classe 2004 che da dieci giorni è rientrato nel club castellano dopo l'esperienza a Guidonia. "Non è stata una sfida semplice come potrebbe raccontare il risultato. Abbiamo cominciato in modo molto forte, andando sul 2-0 nei primi dodici minuti, poi siamo stati bravi a tenere botta al ritorno del Sassari Latte Dolce e nella ripresa abbiamo legittimato il risultato con altre due marcature". 

Oltre al rigore di Simonetti e ai gol di Manca e Ingretolli, c'è stata anche la sua firma nel poker azzurro, tra l'altro con un gol da far strabuzzare gli occhi: "Ho fatto un doppio scambio con Bellotti e Manca, poi dal limite ho fatto partire un tiro a giro che è finito all'incrocio. È stato sicuramente un bel gol".

Maccari, che era già entrato nella precedente sfida esterna con l'Ilvamaddalena e sabato è partito nell'undici titolare, parla dei motivi che lo hanno spinto a tornare alla Cynthialbalonga: "A Guidonia, con l'esonero di mister D'Antoni che mi aveva voluto lì, gli scenari erano cambiati e così ho preferito ritornare in un ambiente dove mi sono trovato benissimo, essendoci stato per un anno e mezzo. Ho trovato un gruppo completamente cambiato rispetto alla passata stagione, fatta eccezione per Manca e Santoni, ma anche Albanese che ora è fuori per infortunio. La squadra è certamente forte, ma al momento non vogliamo fare calcoli o tabelle: dobbiamo affrontare una gara per volta e poi nelle ultime gare vedremo come saremo messi". 

Domenica prossima ci sarà proprio Guidonia-Cynthialbalonga e per Maccari sarà una sfida particolare: "Troveremo una squadra forte che punta a vincere il campionato. Hanno perso col Cos per 3-0 e quindi saranno sicuramente animati da voglia di riscatto, inoltre in settimana giocheranno in Coppa Italia una partita importante. Comunque non dobbiamo pensare troppo all'avversario, ma stiamo bene e possiamo fare risultato e riuscirci sarebbe importantissimo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print