Alessio Pala, allenatore del Fossano, ha commentato ad ideawebtv la vittoria della sua squadra contro il Ligorna, offrendo una riflessione dettagliata sulla partita e sulle prestazioni dei suoi giocatori.

Complimenti all'Avversario

Pala ha iniziato lodando il gioco espresso dal Ligorna, in particolare la coppia offensiva Miracoli-Cericola. "Abbiamo affrontato una squadra che gioca un bel calcio, e i miei complimenti vanno soprattutto ai loro attaccanti," ha dichiarato l'allenatore. Ha sottolineato che il Fossano è partito bene, trovando il vantaggio su palla inattiva.

Primo Tempo e Pareggio

L'allenatore ha parlato del pareggio subito dal Ligorna, frutto di una bella azione centrale. "Dopo il nostro gol, abbiamo subito il pareggio su una bella imbucata del Ligorna," ha detto Pala. Ha ammesso che negli ultimi venti minuti del primo tempo, la squadra ha sofferto la pressione avversaria.

Secondo Tempo e Vittoria

Pala ha elogiato la prestazione del Fossano nel secondo tempo, durante il quale la squadra ha espresso un buon gioco e ha meritato la vittoria con il gol di Rossi. "Nel secondo tempo abbiamo giocato bene, rischiando poco e meritando il vantaggio," ha affermato. Ha anche lodato la prestazione di Avogadri, che ha fatto la differenza in campo.

Gruppo e Mentalità

L'allenatore ha parlato della coesione del gruppo e della mentalità di lavoro ammirevole. "Si è creato un bel gruppo, con una mentalità di lavoro straordinaria. I ragazzi ci credono e, anche quando qualcuno si fa male, come Muzio, il gruppo risponde presente," ha dichiarato Pala. Ha rassicurato che l'assenza di Muzio, dovuta a un colpo in allenamento, non è grave, ma è stata una precauzione tenerlo fuori.

Prospettive Future

Guardando avanti, Pala ha sottolineato che la squadra ha valide alternative e una rosa omogenea. "Continueremo a lottare come stiamo facendo. Domenica sarà una partita dura contro una squadra in forma, ma noi continueremo a lavorare sodo," ha concluso.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 23:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print