Il direttore sportivo dell'Orvietana, Severino Capretti, ha commentato il pareggio ottenuto ieri contro il Siena al Franchi, esprimendo sentimenti contrastanti sulla prestazione della squadra.

"Usciamo dal Franchi di Siena con un punto che per quanto visto nei 94' di gara, possiamo solo essere soddisfatti al 50%", ha dichiarato Capretti. "Nelle occasioni create abbiamo inciso più del Siena, colpendo un palo e una traversa. Detto questo, poi però sono stati loro a passare in vantaggio e non era semplice far gol ad una squadra che vanta la miglior difesa e nel 2025 non aveva ancora subito gol".

Il direttore sportivo ha elogiato l'atteggiamento dei suoi giocatori, sottolineando come siano riusciti a rientrare in partita con grande determinazione nel secondo tempo. "I ragazzi sono stati molto molto bravi a rientrare nel secondo tempo con grande intensità e qualità di manovra. Ottima anche la gestione dei cambi di mister Rizzolo. Il pari è arrivato con una grande discesa di Mauro, calciatore che era subentrato ed aveva avuto un impatto devastante sulla gara".

Capretti ha poi guardato avanti, pensando già alla prossima sfida. "Ora recuperiamo le energie perché domenica prossima ci aspetta una trasferta difficile con una grande squadra che sta giocando un bel calcio. Vedo grande entusiasmo e motivazione per poter continuare a migliorare di settimana in settimana il nostro percorso", ha concluso, riferendosi al prossimo impegno contro il Seravezza.

L'Orvietana esce quindi dal Franchi con un punto che, sebbene non pienamente soddisfacente, testimonia la capacità della squadra di reagire e di lottare fino alla fine. La sfida contro il Seravezza sarà un ulteriore banco di prova per dimostrare il valore del gruppo guidato da mister Rizzolo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 20:33
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print