Mirko Pagliarini, allenatore dell'Avezzano, ha rilasciato dichiarazioni in sala stampa dopo il pareggio per 2-2 contro il Termoli. Il tecnico ha espresso le sue considerazioni sulla partita, evidenziando sia gli aspetti positivi che quelli su cui la squadra deve migliorare.

Insoddisfazione per il Risultato

Pagliarini non ha nascosto la sua insoddisfazione per il risultato e per la prestazione della squadra. "Se ci lasciamo coinvolgere in certe situazioni, finiamo per complicarci la vita: non abbiamo la fisicità e l'altezza necessarie per competere in quel modo," ha dichiarato. Ha sottolineato l'importanza di giocare come fatto all'inizio del primo tempo, evitando di "cercare la guerra" in campo, dove l'Avezzano tende a commettere errori.

Analisi della Partita

L'allenatore ha riconosciuto la difficoltà di affrontare una squadra come il Termoli, che gioca molte palle lunghe e ha una grande fisicità. "Il Termoli è un avversario ostico, che lancia continuamente palloni in avanti e sfrutta la sua forza fisica," ha detto Pagliarini. Nonostante ciò, ha evidenziato che non tutto è da buttare e che la squadra deve continuare a lavorare per migliorare.

Momenti di Panico

Pagliarini ha espresso disappunto per il momento di panico seguito al primo gol subito. "Dopo il primo gol, c'è stata una fase in cui siamo andati nel panico e questo non deve accadere," ha affermato, sottolineando l'importanza di mantenere la calma e la concentrazione durante tutta la partita.

Valutazione del Gioco

Il tecnico ha parlato in modo schietto della prestazione dell'Avezzano, ammettendo che dal punto di vista del gioco non è stata sufficiente. "Non so dove finiscono i nostri demeriti e inizia il modo di giocare del Termoli," ha detto Pagliarini. Ha riconosciuto l'assenza di giocatori come Sbardella e Staiano, ma ha anche lodato chi è sceso in campo per il suo impegno. "Senza Sbardella perdiamo qualcosa in termini di comunicazione, ma le assenze fanno parte del gioco," ha concluso.

In sintesi, Mirko Pagliarini ha offerto una valutazione onesta e dettagliata del pareggio dell'Avezzano contro il Termoli, evidenziando le aree di miglioramento e lodando l'impegno della squadra. Ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma e di continuare a lavorare per alzare il livello delle prestazioni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print