Il Treviso ha scelto Carmine Parlato per guidare la prima squadra in un momento cruciale della stagione. Confermata, quindi, la nostra esclusiva di questa mattina (Clicca qui). Il tecnico campano, nato nel 1970, porta con sé un patrimonio di esperienza ventennale maturata nei campionati dilettantistici, con un palmares di tutto rispetto.

La carriera di Parlato è costellata di successi significativi, tra cui spiccano ben cinque promozioni in Serie C conquistate con squadre di rilievo come Rovigo, Pordenone, Padova, Rieti e Trento. Il punto più alto del suo percorso risale alla stagione 2013/14, quando ha sollevato lo Scudetto Nazionale Dilettanti, dimostrando capacità di leadership e competenza tecnica.

Nell'organigramma tecnico, Parlato sarà affiancato da Matteo Zulian nel ruolo di vice allenatore, mentre il resto dello staff rimane confermato. La scelta si inserisce in un progetto ambizioso che mira a raggiungere la Lega Pro.

Il presidente Francesco Saruggeri ha voluto ringraziare Fabrizio Cacciatore e lo staff tecnico precedente, sottolineando la strategicità dell'operazione. Il Direttore Generale Attilio Gementi ha evidenziato la profonda conoscenza di Parlato della categoria e l'importanza di affrontare le ultime partite con un nuovo impulso.

Parlato si è detto motivato e consapevole delle aspettative. Nelle sue prime dichiarazioni ha rimarcato l'importanza non solo degli aspetti tecnico-tattici, ma soprattutto della componente mentale, ritenendola determinante per il raggiungimento degli obiettivi.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 19:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print