Missione compiuta per Antonio Giosa, che nell'ultima delle quattro partite in cui ha sostituito lo squalificato Andrea Quaresmini sulla panchina dell'Ospitaletto, conquista una vittoria fondamentale contro la Pro Sesto. Il successo per 2-1 permette alla squadra di allungare a +5 il vantaggio sulle dirette inseguitrici.

«I ragazzi hanno dimostrato un'altra volta di avere un cuore immenso - sottolinea con orgoglio il vice allenatore dell'Ospitaletto - la Pro Sesto è venuta qui a giocare bene a pallone, con la testa un po' più libera per una situazione tranquilla in classifica. Nei primi 20 minuti abbiamo preso le misure al loro palleggio, mentre nella seconda parte del primo tempo, nel momento decisivo della partita, siamo stati bravi a schiacciare gli avversari e a trovare i due gol. Nella ripresa era normale aspettarsi la reazione della Pro Sesto: peccato aver preso gol in una situazione in cui potevamo essere più attenti, ma nel finale abbiamo comunque gestito bene il 2-1».

Nonostante l'importante vantaggio accumulato in classifica, Giosa mantiene alta la concentrazione e non si sbilancia sui calcoli per la promozione diretta: «Non è il momento di fare calcoli: la testa è già rivolta al Club Milano, un avversario altrettanto ostico».

Sul suo periodo da primo allenatore, Giosa conclude con un ringraziamento allo staff e con la soddisfazione per il ritorno del tecnico titolare: «Ho cercato di approcciarmi al ruolo nel miglior modo - conclude Giosa -: sono fortunato, perché sono circondato da uno staff eccezionale, che mi ha semplificato il compito. Siamo molto contenti del ritorno di Quaresmini».

L'Ospitaletto, grazie a questa vittoria, consolida la propria posizione di vertice e può guardare con ottimismo alle prossime sfide, forte di un gruppo che ha dimostrato carattere e determinazione anche in assenza del proprio allenatore principale.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print