La Nocerina di Raffaele Novelli esce con un pareggio a reti inviolate dalla sfida casalinga contro il Francavilla. Nonostante il risultato, il tecnico mostra soddisfazione per la prestazione della squadra, pur evidenziando la necessità di migliorare in fase realizzativa.

Novelli ha iniziato la sua analisi confrontando la partita con quella della settimana precedente: «Settimana scorsa anche l'abbiamo chiusa negli ultimi 20 minuti. Qui già nei primi 30 minuti abbiamo avuto le stesse occasioni.» Ha poi sottolineato come la squadra abbia creato diverse opportunità, specialmente nella prima mezz'ora: «Qualitativamente, nei primi 30, siamo andati a sfondare più sul lato destro e ci siamo arrivati con l'idea di gioco.»

Il tecnico ha riconosciuto l'importanza di concretizzare le occasioni create: «È logico che nel calcio se non fai gol non vinci le partite, abbiamo creato tanto e nei primi minuti concesso qualcosa che non è avvenuto nella seconda parte.» Ha poi elogiato la crescita della squadra nel corso della partita: «La squadra è cresciuta negli ultimi 10/15 minuti del primo tempo e tutta la seconda parte. Abbiamo avuto un atteggiamento giusto.»

Novelli ha anche commentato l'approccio tattico degli avversari, notando una tendenza che si sta consolidando: «Questa è la terza giornata ma troviamo già otto giocatori bassi contro di noi. Questo vuol dire che dobbiamo palleggiare e muoverci continuamente senza palla.»

Nonostante questa difficoltà, l'allenatore ha sottolineato la capacità della sua squadra di creare opportunità: «In questa partita, nonostante sapevamo l'atteggiamento e la qualità dell'avversario che si è difeso con ordine, abbiamo avuto 7 palle gol. Questo vuol dire che gli spazi li abbiamo trovati per creare.»

Il mister ha concluso riconoscendo che c'è ancora margine di miglioramento, soprattutto nella finalizzazione: «Forse qualche volta abbiamo fatto un tocco in più, però questo va allenato e ci servono più partite. Però la squadra mi è piaciuta.»

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print