Cin cin in Franciacorta. Nella celebre zona vinicola, a un passo dal lago d'Iseo, la SSD Dolomiti Bellunesi può brindare al terzo successo consecutivo (oltre che secondo in due trasferte lombarde). E al momentaneo terzo posto in classifica, in tandem col Treviso e a -3 dalla capolista Campodarsego, ancora a punteggio pieno.

Il gruppo di mister Zanini dà continuità ai risultati positivi, raccolti con Brusaporto e Adriese, e supera pure la Real Calepina. Grazie a una rete per tempo e, soprattutto, mantenendo ancora una volta la porta inviolata. La parte dei bomber? La interpretano a meraviglia i centrocampisti: Cossalter prima; Fagan, con una punizione magistrale, poi. 

«Avevo chiesto ai ragazzi di interpretare l'impegno come se fosse una partita di cartello - argomenta mister Zanini - e lo hanno fatto, peraltro su un rettangolo di gioco molto piccolo in cui poteva succedere di tutto».

C'è solo un piccolo neo: «La gara è rimasta un po' troppo aperta, potevamo chiuderla prima. Ma osservando quanto succede negli altri campi, si capisce quanto sia complicato questo campionato. Sarà dura per chiunque, ogni domenica. Pirrone? Conosciamo il suo valore: non vogliamo affrettare i tempi, ma ci darà sicuramente una mano». 

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print