Gaetano Auteri, tecnico del Benevento, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Foggia, ma ha anche sottolineato gli aspetti su cui la squadra deve ancora lavorare.

"Stiamo crescendo partita dopo partita", ha dichiarato l'allenatore. "Oggi, nonostante alcune assenze, abbiamo cercato di proporre un gioco diverso ma sempre riconoscibile. La squadra sta mostrando una buona identità, ma dobbiamo ancora imparare a gestire meglio alcune fasi della gara. È importante evitare di concedere ripartenze pericolose agli avversari e migliorare la nostra capacità di chiudere le partite".

Auteri ha poi elogiato l'impegno dei suoi giocatori: "Sono contento di come sono entrati i cambi. Sena, Agazzi, Viviani, Starita e Lanini hanno dimostrato di essere pronti a dare il loro contributo. La squadra è un gruppo unito e tutti si sacrificano per il bene comune".

L'allenatore ha infine sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e di non adagiarsi sugli allori: "La classifica è ancora lunga e dobbiamo continuare a lavorare sodo. Non dobbiamo sentirci superiori agli altri, ma dobbiamo avere la giusta ambizione per migliorare sempre di più. Dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi tipo di partita, sia quelle più tecniche che quelle più combattute".

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print