La Sangiovannese ha subito una dura sconfitta per 3-0 sul campo del Follonica Gavorrano, lasciando l'allenatore Cristiano Caleri visibilmente deluso. Nonostante la riluttanza iniziale a commentare, Caleri ha offerto una sincera analisi della prestazione della sua squadra.

Il tecnico ha sottolineato l'importanza della preparazione mentale per affrontare partite di questo calibro: «Queste partite vanno preparate bene soprattutto mentalmente, abbiamo visto come l'atteggiamento sia stato sbagliato praticamente fin da subito e quando succede possono anche arrivare delle sconfitte del genere».

Pur riconoscendo la qualità dell'avversario, Caleri non ha cercato scuse per la prestazione dei suoi giocatori: «Naturalmente c'è anche l'avversario che ha grande qualità ma noi dovevamo avere un'altra testa sul rettangolo di gioco».

L'allenatore ha cercato di mantenere una prospettiva equilibrata, evitando di drammatizzare eccessivamente la sconfitta: «Non c'è da fare nessun dramma, forse queste sconfitte possono essere anche salutari in chiave futura». Questa visione suggerisce che Caleri vede la sconfitta come un'opportunità di apprendimento e crescita per la squadra.

Guardando al futuro, Caleri ha enfatizzato l'importanza del lavoro quotidiano: «Prima di pensare al prossimo avversario riposiamoci 24 ore e riprendiamo a lavorare perché è da lì che si costruisce, giorno giorno giorno, la partita della domenica».

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print