La Vigor Senigallia si appresta ad affrontare un altro snodo fondamentale nella corsa per la permanenza in categoria. Domenica alle ore 15, allo stadio Bianchelli, i rossoblu ospiteranno l'Atletico Ascoli nel quartultimo impegno di campionato, con l'obiettivo di blindare definitivamente la salvezza.

La squadra arriva all'appuntamento galvanizzata dalla preziosa vittoria ottenuta in trasferta contro L'Aquila, una delle formazioni costruite per primeggiare in questo campionato. Un successo in rimonta che ha ridato fiducia all'ambiente e punti pesanti in classifica.

A caricare l'ambiente ci ha pensato Gabbianelli, uno dei protagonisti della formazione rossoblù: "Sappiamo quanto è difficile vincere a L'Aquila e siamo stati bravi a farlo, soffrendo. Serviva fiducia e questo successo è stato prezioso. Testa all'Atletico Ascoli, che registra due punti di vantaggio rispetto a noi. È un'altra gara fondamentale perché portarla a casa significherebbe stare più tranquilli e vivere le ultime settimane con più serenità".

Il calciatore ha però sottolineato come sia necessario mantenere alta la concentrazione: "Non abbiamo fatto niente per adesso, dietro le rivali corrono forte e quindi mirino puntato su domenica". Un appello anche al pubblico di casa: "I tifosi hanno sempre risposto in maniera positiva, la loro spinta ci darà una grande mano da qui alla fine".

La sfida contro l'Atletico Ascoli rappresenta un'opportunità importante per la Vigor, che in caso di vittoria scavalcherebbe i rivali in classifica e potrebbe guardare con maggiore tranquillità alle ultime tre giornate di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 15:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print