Contro il Ghiviborgo ha giocato una partita di quantità e qualità, andando due volte al tiro in maniera pericolosa e guadagnandosi la palma di migliore in campo tra i biancorossoblù.

C'è però grande rammarico per la sconfitta e grande voglia di rivalsa già dal prossimo turno per il centrocampista jolly, classe 2005, Matteo Masini del Follonica Gavorrano che, dopo un periodo difficile per un lungo infortunio, da qualche giornata è rientrato e sta macinando chilometri sul campo.

«Vengo da un periodo non facile, dopo essere stato fuori tanti mesi – analizza Masini – Adesso sono rientrato e sono contento di stare in campo con i miei compagni. Sto ricominciando ad essere me stesso e avere più sicurezza in partita. Vorrei aiutare la squadra facendo assist e gol, è fondamentale dare una mano alla squadra. Sono tutti ragazzi formidabili, sono contento anche quest'anno di stare con loro. Speriamo di chiudere nel migliore dei modi. Io sono a disposizione in ogni posto e in ogni ruolo, per aiutare il mister e la squadra».

Masini analizza anche l'ultima gara con il Ghiviborgo. «Loro sono una squadra che ha un'idea di calcio diversa – spiega Masini – e un gioco diverso dagli altri, un po' fastidioso, con un attaccante che fa un gol a partita. Alberto Pignat lo ha divorato, ma è comunque riuscito a sfruttare l'unica palla che ha avuto a disposizione. Noi abbiamo interpretato la partita in modo perfetto, a parte i gol che sono arrivati su degli "scivoloni", ma per il resto abbiamo fatto la gara che avevamo preparato. Prima dei gol Antonini non ha avuto pericoli, mentre noi stavamo facendo la prestazione che avevamo studiato. Poi quest'anno, purtroppo, ci succedono queste cose. Gli ultimi minuti sono quelli più importanti, dobbiamo migliorare in questo. La classifica è molto corta, dobbiamo tornare alla vittoria il prima possibile per stare tranquilli e chiudere questa annata in cui tutti si aspettavano di meglio, noi compresi. Faccio i complimenti al Livorno per la vittoria del campionato, così come al Ghiviborgo che sta facendo una bellissima stagione. Da parte nostra vogliamo chiudere nel migliore dei modi».

La trasferta di Siena è la classica partita in cui tutti vogliono giocare, «in uno stadio in cui si è giocato il calcio vero, una città blasonata che in Serie D non c'entra nulla. Anche loro non sono in un bel periodo – conclude Matteo Masini – Sarà una partita difficile ma noi vogliamo andare a fare la nostra partita e fare risultato».

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 15:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print