Il Cjarlins Muzane si appresta ad affrontare un turno casalingo infrasettimanale cruciale per il morale, ospitando domani alle ore 15 il Portogruaro. La direzione della gara è stata affidata ad Andrea Musumeci di Cassino, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Nannipieri di Livorno e Angelo Macchia di Moliterno. 

Alla vigilia di questo importante match, il tecnico del Cjarlins Muzane, Mauro Zironelli, ha analizzato il momento della sua squadra e le aspettative per la partita.

Ripartire con una prestazione convincente dopo un periodo negativo

Interrogato sul come uscire da una serie di tre sconfitte consecutive, mister Zironelli ha risposto con fermezza: «Con una prova convincente, cercando di cancellare due prove opache, visto che con la Luparense abbiamo fatto discretamente bene, mentre nelle altre due decisamente male». 

L'allenatore ha poi individuato un possibile fattore alla base di questo calo di rendimento: «C’è stato un calo di tensione direi dovuto alla tranquillità che prima non avevamo e mi dispiace sia successo. Non ce lo aspettavamo un contraccolpo del genere, sembrano partite da noi regalate: non è così, abbiamo solo diminuito l’intensità e l’aggressività». 

Zironelli ha poi sottolineato l'importanza di ritrovare le fondamenta del gioco della sua squadra: «Noi siamo una squadra che se non parte da queste basi fa fatica e la dimostrazione è stata nelle ultime due gare. Non deve succedere per rispetto del campionato, della gente che viene a vedere e di noi stessi. «Dobbiamo scendere in campo con la dignità giusta per disputare una partita vera»».

Spazio ai giovani in vista del futuro

In vista del prossimo impegno, Zironelli ha aperto alla possibilità di vedere in campo alcuni giovani che hanno avuto meno opportunità nel corso della stagione: «Si, sicuramente. Avremo la possibilità di vedere qualche ragazzo che ha giocato meno in vista della prossima stagione, senza però dimenticare che i ragazzi della Juniores venerdì giocheranno il loro play-off di categoria. Cercherò di dare meno fastidio a questa squadra, ma domani uno spezzone di gara lo disputerà anche qualche ragazzo». Una scelta che guarda al futuro del club, senza però distogliere l'attenzione dall'importanza della partita contro il Portogruaro.

L'obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi

Infine, mister Zironelli ha tracciato gli obiettivi per le ultime tre partite di campionato: «Di finire nel migliore dei modi. Ci aspettavamo di chiudere meglio, toccando quota 60 punti, ma non sarà possibile. Posso capire che abbiamo fatto un anno travagliato, partendo con il freno a mano prima di tirarci fuori con prepotenza, ma non ci sta di chiudere così appagati per aver fatto il minimo. Questo abbiamo fatto, ma bisogna cercare di chiudere invertendo la recente tendenza». L'allenatore ha quindi espresso il desiderio di concludere la stagione con una serie di risultati positivi, cancellando le recenti delusioni e dimostrando il vero valore della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print