Il Cjarlins Muzane si appresta ad affrontare un turno casalingo infrasettimanale cruciale per il morale, ospitando domani alle ore 15 il Portogruaro. La direzione della gara è stata affidata ad Andrea Musumeci di Cassino, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Nannipieri di Livorno e Angelo Macchia di Moliterno.
Alla vigilia di questo importante match, il tecnico del Cjarlins Muzane, Mauro Zironelli, ha analizzato il momento della sua squadra e le aspettative per la partita.
Ripartire con una prestazione convincente dopo un periodo negativo
Interrogato sul come uscire da una serie di tre sconfitte consecutive, mister Zironelli ha risposto con fermezza: «Con una prova convincente, cercando di cancellare due prove opache, visto che con la Luparense abbiamo fatto discretamente bene, mentre nelle altre due decisamente male».
L'allenatore ha poi individuato un possibile fattore alla base di questo calo di rendimento: «C’è stato un calo di tensione direi dovuto alla tranquillità che prima non avevamo e mi dispiace sia successo. Non ce lo aspettavamo un contraccolpo del genere, sembrano partite da noi regalate: non è così, abbiamo solo diminuito l’intensità e l’aggressività».
Zironelli ha poi sottolineato l'importanza di ritrovare le fondamenta del gioco della sua squadra: «Noi siamo una squadra che se non parte da queste basi fa fatica e la dimostrazione è stata nelle ultime due gare. Non deve succedere per rispetto del campionato, della gente che viene a vedere e di noi stessi. «Dobbiamo scendere in campo con la dignità giusta per disputare una partita vera»».
Spazio ai giovani in vista del futuro
In vista del prossimo impegno, Zironelli ha aperto alla possibilità di vedere in campo alcuni giovani che hanno avuto meno opportunità nel corso della stagione: «Si, sicuramente. Avremo la possibilità di vedere qualche ragazzo che ha giocato meno in vista della prossima stagione, senza però dimenticare che i ragazzi della Juniores venerdì giocheranno il loro play-off di categoria. Cercherò di dare meno fastidio a questa squadra, ma domani uno spezzone di gara lo disputerà anche qualche ragazzo». Una scelta che guarda al futuro del club, senza però distogliere l'attenzione dall'importanza della partita contro il Portogruaro.
L'obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi
Infine, mister Zironelli ha tracciato gli obiettivi per le ultime tre partite di campionato: «Di finire nel migliore dei modi. Ci aspettavamo di chiudere meglio, toccando quota 60 punti, ma non sarà possibile. Posso capire che abbiamo fatto un anno travagliato, partendo con il freno a mano prima di tirarci fuori con prepotenza, ma non ci sta di chiudere così appagati per aver fatto il minimo. Questo abbiamo fatto, ma bisogna cercare di chiudere invertendo la recente tendenza». L'allenatore ha quindi espresso il desiderio di concludere la stagione con una serie di risultati positivi, cancellando le recenti delusioni e dimostrando il vero valore della squadra.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Il diesse Capretti esalta la vittoria dell'Orvietana: «Meritata e fortemente voluta»
- 23:30 Oltrepò, il ds Raso: «Non temevo nulla, sapevo la forza di questi ragazzi»
- 23:15 Pianese, A Terni l’ultima trasferta. Proietto: «Faremo il possibile per conquistare altri punti»
- 23:00 Sangiovannese, mister Deri: «Possiamo fare molto di più»
- 22:45 Cairese, mister Solari: «Ci è mancata la cattiveria necessaria»
- 22:30 Gravina, mister Loseto: «Purtroppo quest'anno devo gestire una rosa di 30 persone»
- 22:15 Sangiuliano City, Parravicini esulta: «La miglior partita della mia gestione»
- 22:00 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 37° turno del girone A
- 21:45 Manfredonia, mister Cinque: «Non siamo morti, lotteremo fino alla fine»
- 21:30 Ligorna, Pastorino: «È stata una partita particolare e strana»
- 21:15 Cavese, mister Maiuri: «L'esperienza può fare la differenza, ma conta ciò che si vede in campo»
- 21:00 Fezzanese, mister Gatti: «Annata un po’ strana, siamo retrocessi ma onoreremo il campionato fino in fondo»
- 20:45 Nardò, mister De Sanzo: «Avanti di due gol, non possiamo permetterci di “sedermi”»
- 20:30 Figline, Beoni non si arrende: «Ho la convinzione che noi ci salviamo»
- 20:15 Giugliano, mister Bertotto: «Il Monopoli è cinico, non possiamo permetterci errori»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle partite del 37° turno del girone A
- 19:45 Forlì, il pres. Cappelli: «Finalmente abbiamo risollevato le sorti di questa società e di questa città»
- 19:30 Imolese, D'Amore: «C'è rammarico per il pari, ma difenderemo il sesto posto»
- 19:15 Verso il tutto esaurito al 'Picco': febbre da promozione per Spezia-Cosenza di Pasquetta
- 19:00 Lentigione, mister Cassani: «L’obiettivo è quello e adesso che lo abbiamo raggiunto c’è da difenderlo»
- 18:45 Casertana, mister Iori: «Sarà vita o morte calcistica»
- 18:30 Teramo, un pari positivo ad Ascoli. Pomante: «Con una vittoria siamo secondi»
- 18:15 Chieti, il pres. Di Labio: «Daremo tutto, assolutamente tutto, nei playoff!»
- 18:02 Giovani D Valore: nuovo aggiornamento, ecco le classifiche provvisorie dei 9 gironi
- 18:00 Ilvamaddalena, mister Acciaro: «Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno avuto una grande reazione»
- 17:45 Foggia, mister Zauri: «I giocatori vivono un'enorme difficoltà, hanno affitti da pagare»
- 17:30 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Il destino è nelle nostre mani»
- 17:15 Il grido d'allarme della tifoseria della Triestina: "Vogliamo sapere il nostro destino"
- 17:00 Termoli, il pres. Cesare: «I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, nonostante affrontassimo la squadra più forte di questo campionato»
- 16:45 Bari, mister Longo: «È sempre più difficile giocare con questo tipo di squadre rispetto al Palermo»
- 16:30 Castelfidardo, Giuliodori: «È una sconfitta che fa male soprattutto...»
- 16:15 Trapani, mister Aronica: «Per noi è la partita della vita, ci giochiamo un obiettivo importante»
- 16:00 Ugento, mister Oliva: «È una vittoria molto importante, siamo sulla strada giusta»
- 15:55 Caso in Serie C: calciatore multato, c'entra la nascita del figlio
- 15:45 27 DASPO per gli ultras del Matera dopo gli scontri post-partita col Casarano
- 15:30 Chieti, il ds Battisti: «L'Aquila ha dimostrato semplicemente di essere più brava»
- 15:15 Torres, mister Greco: «Non c'è una ricetta per i playoff, serviranno testa ed entusiasmo»
- 15:00 Avezzano, mister Pagliarini: «Nel primo tempo, se c’era una squadra che doveva vincere erano loro…»
- 14:45 Avellino, mister Biancolino: «Domani è il giorno che stiamo aspettando da 7 anni»
- 14:30 Siracusa, Turati: «Spero di non aver fatto arrabbiare Sarao...»
- 14:15 Follonica Gavorrano, ieri anche Aglietti al campo: la situazione
- 14:00 Fasano, mister Pistoia: «Ci abbiamo messo tanto del nostro...»
- 13:45 Reggina, il dg Praticò: «La regolarità del campionato non c'è, gli episodi favorevoli sempre per una squadra...»
- 13:30 Acireale, il dg Ragonesi: «La salvezza al di la degli altri passa da noi»
- 13:15 Paganese, mister Esposito: «Questa squadra ha un grande carattere»
- 13:00 Sangiovannese, il ds Caleri: «La squadra è viva, mi pare piuttosto palese...»
- 12:45 Lumezzane, mister Paci: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo disputato contro il Novara»
- 12:30 Olbia, mister Ze Maria: «Servirà essere forti psicologicamente per non cadere nel marasma...»
- 12:15 Albinoleffe, mister Lopez: «Vogliamo vincere per tenerci stretti il quarto posto»
- 12:00 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Capisco che la gente è arrabbiata, tali errori fanno parte anche di un percorso»