Il Follonica Gavorrano è atteso dall'anticipo del girone E di Serie D con il Siena, match che si giocherà sabato 12 aprile alle 15 allo stadio Artemio Franchi.
I biancorossoblù affronteranno i bianconeri dopo la sconfitta casalinga subita dal Ghiviborgo, arrivando al 31esimo turno in nona posizione in classifica con 39 punti, conservandone 4 di vantaggio sulla zona play out, con 10 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, 38 gol fatti e 36 subiti.
Anche per il Siena nell'ultimo turno è arrivata una sconfitta, in questo caso in casa dello Sporting Club Trestina, costata la panchina all'ormai ex tecnico di entrambe le squadre Lamberto Magrini. Al suo posto Gill Voria, allenatore proveniente dalle giovanili. I bianconeri si presentano all'incontro con 45 punti in sesta posizione, con 12 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, 25 gol fatti e 25 subiti.
«Quella di Siena è una bella trasferta da affrontare in un campionato difficile – commenta il vicepresidente Claudio Trapanese – Speriamo di portare a casa una bella soddisfazione e una vittoria».
Per quanto riguarda gli scontri diretti tra le due squadre, la gara di andata del Malservisi-Matteini è terminata con una vittoria di misura per 0-1 per i senesi, che al 16' della ripresa hanno realizzato il gol partita con l'ex Boccardi.
Gli incroci precedenti tra le due squadre risalgono poi alla stagione 2020/21, quando sulla panchina del Siena sedeva Alberto Gilardino. L'andata terminò sullo 0-0, il ritorno al Malservisi-Matteini sullo 0-1 per la formazione bianconera.
Ancora prima, nella stagione 2017/18 in Serie C, erano arrivati la sconfitta casalinga per 0-2 e il pareggio esterno per 1-1, oltre alla gara di Coppa Italia di Serie C anch'essa terminata sull'1-1 al 90', quando le due squadre si chiavano Robur Siena e Gavorrano 1930. Andando più indietro all'annata 2014/15, in Serie D, due pareggi: 3-3 a Siena e 2-2 a Gavorrano.
Per quanto riguarda gli ex di turno vestono la maglia del Siena Bernardo Masini, che ha giocato nel Gavorrano nella prima parte della stagione 2011/12 e dal giugno al dicembre del 2013, e Filippo Boccardi, in rossoblù dal dicembre 2015 al luglio 2017.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:30 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Il destino è nelle nostre mani»
- 17:15 Il grido d'allarme della tifoseria della Triestina: "Vogliamo sapere il nostro destino"
- 17:00 Termoli, il pres. Cesare: «I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, nonostante affrontassimo la squadra più forte di questo campionato»
- 16:45 Bari, mister Longo: «È sempre più difficile giocare con questo tipo di squadre rispetto al Palermo»
- 16:30 Castelfidardo, Giuliodori: «È una sconfitta che fa male soprattutto...»
- 16:15 Trapani, mister Aronica: «Per noi è la partita della vita, ci giochiamo un obiettivo importante»
- 16:00 Ugento, mister Oliva: «È una vittoria molto importante, siamo sulla strada giusta»
- 15:55 Caso in Serie C: calciatore multato, c'entra la nascita del figlio
- 15:45 27 DASPO per gli ultras del Matera dopo gli scontri post-partita col Casarano
- 15:30 Chieti, il ds Battisti: «L'Aquila ha dimostrato semplicemente di essere più brava»
- 15:15 Torres, mister Greco: «Non c'è una ricetta per i playoff, serviranno testa ed entusiasmo»
- 15:00 Avezzano, mister Pagliarini: «Nel primo tempo, se c’era una squadra che doveva vincere erano loro…»
- 14:45 Avellino, mister Biancolino: «Domani è il giorno che stiamo aspettando da 7 anni»
- 14:30 Siracusa, Turati: «Spero di non aver fatto arrabbiare Sarao...»
- 14:15 Follonica Gavorrano, ieri anche Aglietti al campo: la situazione
- 14:00 Fasano, mister Pistoia: «Ci abbiamo messo tanto del nostro...»
- 13:45 Reggina, il dg Praticò: «La regolarità del campionato non c'è, gli episodi favorevoli sempre per una squadra...»
- 13:30 Acireale, il dg Ragonesi: «La salvezza al di la degli altri passa da noi»
- 13:15 Paganese, mister Esposito: «Questa squadra ha un grande carattere»
- 13:00 Sangiovannese, il ds Caleri: «La squadra è viva, mi pare piuttosto palese...»
- 12:45 Lumezzane, mister Paci: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo disputato contro il Novara»
- 12:30 Olbia, mister Ze Maria: «Servirà essere forti psicologicamente per non cadere nel marasma...»
- 12:15 Albinoleffe, mister Lopez: «Vogliamo vincere per tenerci stretti il quarto posto»
- 12:00 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Capisco che la gente è arrabbiata, tali errori fanno parte anche di un percorso»
- 11:45 Pro Patria, msiter Sala: «Chiedo ai miei giocatori di essere rabbiosi, di aumentare l'agonismo in questo finale»
- 11:30 L'Aquila, mister Durastante: «Questa squadra è forte, io gli ho detto solo di essere solo liberi e divertirsi a giocare»
- 11:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Dobbiamo giocare in maniera dignitosa, con orgoglio e con la spina dorsale dritta»
- 11:00 Martina, mister Pizzulli: «Vedere questa squadra così giovane divertire la gente è stato molto bello»
- 10:45 Caldiero Terme, il ds Brutti chiama a raccolti i tifosi: «Per rispetto. Per appartenenza. Per Caldiero»
- 10:30 Siena, mister Voria: «Quando perdi 4-2 con l'ultima in classifica già retrocessa, non puoi chiedere applausi»
- 10:21 Triestina, il pres. Rosenzweig ai dipendenti: «Usciremo presto da questa situazione»
- 10:15 Arzignano, Bianchini: «Perché non provarci e inseguire un sogno?»
- 10:13 ufficialeCambio in panchina per il Messina
- 10:00 Follonica Gavorrano, Giovannini: «Prendere un allenatore solo per due giornate... serve a poco»
- 09:45 Torres, il sindaco di Sassari (Mascia): «Ampliamento ok, ora il terreno di gioco»
- 09:30 Matera, Tosoni: «Trovato la sorpresa nell'uovo, non il classico ciondolino...»
- 09:15 Feralpisalò, Diana: «Bisogna vincere, così come deve farlo la Pro Vercelli»
- 09:00 Piacenza, Rossini: «Tre punti che pesano in classifica, ora ci manca un ultimo sforzo»
- 08:45 Padova, Andreoletti: «Dobbiamo portare a casa i 3 punti a qualsiasi costo»
- 08:30 Livorno, Indiani: «Non possiamo essere contenti...»
- 08:15 Triestina, Tesser: «È doveroso crederci fino in fondo...»
- 08:00 Pistoiese, il ds Taibi: «Sono molto arrabbiato e chiedo scusa»
- 07:45 Crotone, Longo: «È una finale e va vinta in tutti i modi»
- 07:30 Sambenedettese, Palladini: «Futuro? Settimana prossima incontro con la società»
- 07:15 Vicenza, Vecchi: «Con i punti raccolti... otto volte su dieci si vince il campionato»
- 07:00 Nocerina, mister Campilongo: «Senza il Casarano, avremmo vinto il campionato con quattro giornate d'anticipo»
- 06:45 Reggina, Trocini: «Il peso di dover vincere è enorme»
- 06:30 Serie D: tutti i verdetti già definiti a due giornate dal termine del campionato
- 00:30 Terminate le riprese di "Marta Vuole Giocare"
- 00:15 La Vigor Lamezia porta l'uovo nei reparti di oncologia e pediatria