In vista della sfida casalinga contro la Casertana, valida per la 36ª giornata del campionato di Serie C Now 2024/25 e in programma domenica 13 aprile alle ore 17:30 allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza, il tecnico rossoblù Pietro De Giorgio ha incontrato la stampa per presentare l'importante appuntamento.

"Dobbiamo continuare a fare bene perché quella contro la Casertana è una gara fondamentale. Vincere significherebbe metterci in una posizione di classifica ottimale per il nostro percorso stagionale", ha dichiarato l'allenatore del Potenza, sottolineando l'importanza della posta in palio.

De Giorgio ha poi espresso soddisfazione per la prestazione fornita dalla squadra nell'ultimo turno: "Contro il Monopoli abbiamo fatto una grande gara, siamo stati attenti dal punto di vista difensivo. I ragazzi sono sereni, tranquilli, pronti a fare del proprio meglio. Hanno fatto una settimana di lavoro importante e stanno approcciando alla gara con grande spirito di sacrificio".

Il tecnico ha evidenziato i miglioramenti difensivi mostrati dalla squadra: "Nell'ultima gara ho visto maggiore furbizia e impegno nell'evitare di prendere gol", un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo anche nella sfida contro i falchetti.

"La partita di domenica dirà tanto sul nostro piazzamento in classifica", ha aggiunto De Giorgio, consapevole che un risultato positivo potrebbe rappresentare un passo importante verso gli obiettivi stagionali. Ha concluso soffermandosi sul rendimento casalingo: "Il nostro percorso fuori casa è migliore rispetto a quello casalingo ma faremo il massimo per migliorare sotto questo aspetto".

L'incontro tra Potenza e Casertana si preannuncia quindi come uno snodo cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre in questo finale di stagione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print