Si è svolta ieri, presso il centro sportivo, la presentazione ufficiale di Jean-Guy Akpa Akpro e Nicolò Armini, i due ultimi arrivi in casa rossoblù. A dare il benvenuto ai nuovi acquisti è stato il direttore sportivo Antonio Amodio.

"Sono felicissimo di essere qui, in una squadra con grandi ambizioni come il Crotone", ha esordito Armini, difensore versatile che può agire sia al centro che sulle fasce. "Conoscevo già mister Longo per averlo affrontato la scorsa stagione. Sono pronto a dare il massimo per conquistarmi un posto da titolare e ripagare la fiducia della società".

L'ex Potenza ha sottolineato la competitività del girone C: "Tutte le squadre sono attrezzate e il campionato è molto combattuto. Dobbiamo concentrarci partita dopo partita e impostarci degli obiettivi a breve termine. Sono sicuro che se seguiremo le indicazioni di mister Longo otterremo grandi risultati. Le prime giornate hanno dimostrato che conta più la determinazione che i nomi sulla maglia".

Akpa Akpro, giovane attaccante con un cognome che rimanda a una dinastia calcistica, ha espresso la sua voglia di mettersi in mostra: "Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. Sono giovane e ho tanta voglia di crescere. Darò il massimo per guadagnarmi un posto in squadra".

Il direttore sportivo Amodio ha tracciato un bilancio positivo del mercato: "Siamo soddisfatti delle operazioni concluse. Akpa Akpro è un attaccante forte fisicamente e tecnicamente, un profilo che mancava nel nostro organico. Armini è un difensore duttile e affidabile. Abbiamo allestito una squadra competitiva e ora dobbiamo lavorare con pazienza per creare un gruppo solido".

Guardando al futuro, Amodio ha invitato i tifosi alla pazienza: "Il nostro obiettivo principale era ridurre il monte ingaggi e ci siamo riusciti. Abbiamo puntato sui giovani e su giocatori di esperienza. Chiedo ai tifosi di sostenerci sempre, anche nei momenti difficili. Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi".

Sezione: Serie C / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print