Nonostante il vantaggio iniziale, il Casarano esce dal 'Centro Sportivo Arcoleo' di Acerra con un solo punto. Al termine della sfida, il tecnico dei pugliesi, Giuseppe Laterza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sapevamo sarebbe stata una gara difficile contro una squadra con grande entusiasmo per l'esordio casalingo. Abbiamo giocato su un campo di piccole dimensioni contro una compagine dinamica, con tre attaccanti bravi a lottare e attaccare gli spazi. Siamo stati abili a passare in vantaggio, poi abbiamo sbagliato su un fallo laterale da cui è nato il pareggio e abbiamo concesso troppo spazio a Laringe. Abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare ma non ci siamo riusciti. Per vincere queste gare serve lucidità, componente che oggi forse è mancata”.

Laterza ha sottolineato le difficoltà incontrate dalla sua squadra, nonostante il vantaggio iniziale. Il tecnico ha evidenziato come il Casarano abbia affrontato una squadra dinamica e determinata, capace di sfruttare al meglio le caratteristiche del campo. Nonostante le numerose occasioni per raddoppiare, la mancanza di lucidità ha impedito alla squadra di portare a casa i tre punti.

“Sapevamo sarebbe stata una gara difficile contro una squadra con grande entusiasmo per l'esordio casalingo. Abbiamo giocato su un campo di piccole dimensioni contro una compagine dinamica, con tre attaccanti bravi a lottare e attaccare gli spazi. Siamo stati abili a passare in vantaggio, poi abbiamo sbagliato su un fallo laterale da cui è nato il pareggio e abbiamo concesso troppo spazio a Laringe. Abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare ma non ci siamo riusciti. Per vincere queste gare serve lucidità, componente che ieri forse è mancata”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print