Il Martina non vuole fermarsi. Dopo sedici risultati utili consecutivi, la squadra biancazzurra punta a superare la capolista Casarano, distante solo due punti. La prossima partita contro il Costa d'Amalfi sarà un banco di prova importante, come sottolineato dal tecnico Massimo Pizzulli:

"Dobbiamo proseguire il nostro cammino, incrementando e perfezionando i risultati ottenuti finora. Sarà una sfida molto complessa contro una squadra che ha cambiato allenatore e alcuni giocatori.

Il tecnico Bitetto ha grande esperienza e conosce bene il Martina, essendo venuto spesso a vederci. Il Costa d'Amalfi sarà motivato, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, cercando di incidere nella partita attraverso il gioco e i duelli. Sarà una gara fondamentale per noi, abbiamo lavorato bene, ma ora spetta a noi dimostrarlo sul campo. In casa, il Costa d'Amalfi cercherà di conquistare punti importanti per la salvezza".

Sulla nuova guida tecnica degli avversari: "Sicuramente cambierà qualcosa a livello tattico, conoscendo il tecnico Bitetto. Il calcio non è una scienza esatta, il Costa d'Amalfi ha subito 7 gol dal Casarano, ma la settimana successiva ha pareggiato a Nocera. Ogni partita è una storia a sé e dovremo essere bravi ad avere un unico obiettivo in testa: la vittoria".

Riguardo al gruppo squadra: "Questa squadra è composta da ragazzi che possono far parte di gruppi vincenti. La gioia più grande è vedere questa squadra lottare per vincere. Molti non credevano in questi ragazzi, ma noi ci crediamo molto. Sono tutti ambiziosi, i numeri sono straordinari e vorrei migliorarli ulteriormente. Vogliamo crescere giorno dopo giorno".

Sull'importanza di La Monica e degli altri attaccanti: "Giuseppe ha segnato 9 gol, ma molti altri giocatori hanno realizzato diverse reti. Questo è stato il nostro segreto. Anche quando gli attaccanti non segnano, riusciamo sempre a trovare la via del gol. Abbiamo una media realizzativa molto alta e vogliamo alzarla ulteriormente. La priorità è l'obiettivo comune".

Sulla gestione delle energie: "Abbiamo diverse partite ravvicinate. Siamo l'unica squadra del nostro girone impegnata in questo tour de force ed è motivo di orgoglio e un'opportunità. La Coppa Italia ci ha aiutato molto, pur non avendo una rosa lunghissima. Tutti possono dimostrare il proprio valore, siamo in semifinale e vogliamo giocarcela, consapevoli di essere anche a due punti dalla capolista in campionato. Vogliamo competere in entrambe le competizioni per vincerle. Dobbiamo gestire al meglio le energie di tutti, compreso l'affaticamento, insieme al nostro staff".

Sull'assenza dei tifosi: "Per l'ennesima volta, sarà uno spettacolo per pochi dal vivo. Siamo nuovamente dispiaciuti, ma dobbiamo rispettare le decisioni, pur non condividendole. I nostri tifosi ci seguiranno da casa e cercheremo di regalare loro una grande gioia".

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print