La Carrarese è stata travolta dallo Spezia, subendo una sconfitta che ha lasciato un segno profondo nell'ambiente. L'allenatore Antonio Calabro, ai microfoni di PianetaSerieB, ha espresso tutto il suo rammarico per la prestazione della squadra: "Non c'entra lo Spezia. Ieri black-out dal 1′. La responsabilità è solo la mia. Me la prendo tutta," ha dichiarato Calabro.

Il tecnico ha sottolineato come la squadra non sia riuscita a reagire: "I ragazzi tante volte mi hanno dato gioie e reso orgoglioso. In questo momento devo salvaguardarli, mettendoci la faccia soprattutto in questi momenti. Tanto abbiamo fatto in questo campionato, mi scuso per la prestazione. Settimana splendida, i giocatori erano vogliosi di fare qualcosa di importante. È la prima volta che questi ragazzi non rispondono in campo."

Calabro ha analizzato le possibili cause della sconfitta, sottolineando l'impatto emotivo della sconfitta contro il Pisa: "Bleve? Quando la serata è nera, ci si mettono altre cose. Ci segna a livello emotivo, volevamo tanto dare all’ambiente e alla società una soddisfazione ulteriore. Il calcio è bello e difficile allo stesso tempo, ti porta a fare certe valutazioni anche quando non te le spieghi. Ho visto la squadra demoralizzata, non voglio che questo accada."

L'allenatore ha poi focalizzato l'attenzione sull'importanza di reagire a questo momento difficile: "La capacità di fare bene è quando reagisci a una sconfitta pesante. Dopo i gol presi non era la Carrarese in campo, io l’unico responsabile. Oggi non è riuscito niente. Questa giornata non va dimenticata, l’amaro che abbiamo in bocca e la sofferenza di questa partita deve essere uno stimolo per noi. Ci dobbiamo salvare, avere garra e attenzione, giocando con determinazione e sapendo che il girone di ritorno è una cosa a parte in questa categoria."

Sezione: Serie B / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print