Ritorna alla vittoria il Ligorna nel Girone A di Serie D. Poker casalingo, a Genova, ieri, contro l’Oltrepò maturato con due reti nel primo tempo e due nella ripresa. Partono forte i Biancazzurri indirizzando la sfida nel primo quarto d’ora, legittimando e ampliando poi il divario nel corso della sfida.

Queste le parole di Matteo Cericola, attaccante del Ligorna: «È stata una partita, secondo me, non semplice, nel senso che siamo stati bravi a renderla tale perché l'Oltrepò è una squadra che continuava a fare punti, una squadra giovane che impone un buon calcio. Poi, quando dopo dieci minuti vai sotto 2-0, nessuna partita è semplice, quindi siamo stati bravi noi a indirizzarla nel modo giusto».

«Due parole sul momento? Non mi va di pensare al cammino, preferisco ragionare di settimana in settimana. Questo è un gruppo che da tre-quattro settimane non raccoglieva quanto meritava, perché anche mercoledì a Varese il risultato è stato un po' bugiardo. Mi piace pensare di affrontare le cose passo dopo passo e finalmente possiamo goderci una settimana di lavoro serenamente, con il sorriso, perché il gruppo lo meritava».

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 17:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print