Il Licata ha affrontato la Scafatese con coraggio e determinazione, ma è stato costretto a incassare una sconfitta. Nonostante il risultato negativo, la prestazione della squadra ha convinto l'allenatore Pippo Romano.

"Non posso rimproverare nulla ai miei, abbiamo disputato una buona partita contro un avversario forte e di qualità," ha dichiarato Romano al termine della gara. "Dovevamo essere più bravi in fase di finalizzazione e in difesa."

L'allenatore ha poi analizzato le fasi della partita, sottolineando gli errori commessi: "Nel primo tempo abbiamo lasciato qualcosina sui cross avversari, non difendendo con attenzione in area. Poi siamo cresciuti e comunque abbiamo lottato, contro una squadra di qualità."

Nonostante le difficoltà, il Licata ha creato diverse occasioni da gol: "Il Licata ha giocato, avendo occasioni sia per pareggiare che per accorciare le distanze: loro sono stati bravi nel metterla dentro, noi meno in fase di finalizzazione."

Romano ha concluso la sua analisi con una nota positiva, sottolineando l'atteggiamento della squadra: "Abbiamo giocato a viso aperto," ha affermato. "Abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo e stiamo crescendo: serve proseguire su questa strada."

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print