Il Latina di Roberto Boscaglia è tornato allo Zaccheria per affrontare il Foggia, squadra che l'allenatore aveva guidato in passato. Una sfida che si è rivelata particolarmente sentita, ma che ha sorriso ai padroni di casa. Al termine della partita, Boscaglia ha commentato a caldo il match.

"Tornare allo Zaccheria è sempre un piacere, anche se sono rimasto poco a Foggia. Purtroppo non mi hanno permesso di continuare il lavoro ma ormai il passato è passato," ha esordito l'allenatore del Latina. Boscaglia ha poi affrontato il tema del modulo di gioco adottato dal Foggia, spesso paragonato a quello utilizzato da lui in passato: "Non esistono moduli vincenti o perdenti, sono i giocatori in campo a fare la differenza."

Analizzando la partita, Boscaglia ha sottolineato la buona prestazione della sua squadra nel primo tempo: "La partita è stata equilibrata, nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi e costruito almeno un paio di occasioni non capitalizzate. Nella ripresa loro hanno alzato il baricentro, abbiamo preso gol su palla inattiva e poi la partita è diventata molto spezzettata."

L'allenatore del Latina ha poi espresso il suo disappunto per alcune decisioni arbitrali: "Mi scoccia parlare dell'arbitro ma nel finale c'era un rigore molto netto per noi." Infine, Boscaglia ha ammesso di aver provato rammarico per non aver portato a casa almeno un punto: "Il rammarico è che torniamo a casa senza punti, dovevamo approfittare meglio degli spazi che gli avversari ci hanno concesso. Il Foggia in casa, con la spinta del pubblico, può sempre metterti in difficoltà ma alla fine abbiamo perso la partita su una giocata individuale di Millico da cui è scaturito l'angolo del gol."

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print