Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra nel match contro il Pisa, terminato a reti inviolate. Nonostante il risultato di parità, l'allenatore giallorosso ha evidenziato i progressi della sua squadra e le sue ambizioni per la stagione in corso.

"I ragazzi hanno interpretato alla perfezione la partita", ha dichiarato Caserta a fine gara. "Abbiamo creato tanto e subito poco, dimostrando di poter competere alla pari con una squadra come il Pisa, che ha un allenatore di grande esperienza e qualità. Sono orgoglioso dei miei giocatori, hanno messo in campo una prestazione maiuscola".

Caserta ha sottolineato l'importanza del collettivo: "Non voglio parlare di singoli, ma di squadra. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo concesso pochissime occasioni al Pisa, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata".

Il tecnico giallorosso ha poi analizzato le prestazioni di alcuni singoli: "Quagliata, al suo debutto, si è subito inserito nel gruppo e ha fatto una buona partita. Brignola si è sacrificato tanto per la squadra, mentre Pittarello ha avuto un'occasione importante che purtroppo non è riuscito a concretizzare. Iemmello è un giocatore straordinario, ma voglio che dia ancora di più in fase difensiva. La sua leadership è fondamentale per la squadra".

Guardando al futuro, Caserta ha ribadito le ambizioni del Catanzaro: "Fa piacere che Inzaghi ci reputi come papabile per i playoff. Il campionato è ancora lungo, ma i risultati finora ottenuti ci danno fiducia. I pareggi sono tanti, ma sono anche un segnale positivo. Stiamo costruendo qualcosa di importante".

Sezione: Serie B / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print