Keita Balde è pronto a riabbracciare il calcio italiano. L'attaccante, classe 1995, attualmente svincolato, ha sostenuto le visite mediche con il Monza, aprendo così le porte a un potenziale tesseramento per la difficile corsa salvezza.

Dopo l'ultima esperienza in Turchia con il Sivasspor, dove ha collezionato 11 presenze e un gol, Keita torna nel campionato che lo ha consacrato. La sua carriera in Serie A vanta numeri significativi: 185 presenze, 41 gol e 21 assist, oltre a 24 presenze nelle competizioni europee.

Il club brianzolo valuterà nei prossimi giorni lo stato di forma del giocatore. L'obiettivo è capire se Keita potrà essere l'innesto decisivo per la squadra di mister Salvatore Bocchetti, impegnata in un complicato finale di stagione.

Nel suo palmares, le maglie di squadre come Lazio, Inter, Sampdoria, Cagliari, Monaco, Spartak Mosca ed Espanyol, a testimonianza di un percorso calcistico internazionale e variegato.

Il possibile approdo al Monza rappresenterebbe dunque un'opportunità di rilancio per l'attaccante, pronto a mettersi a disposizione della formazione lombarda.

Sezione: Serie A / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 15:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print