L'aquila Olympia, già simbolo della Lazio, ha trovato una nuova casa sportiva. Dopo la controversa separazione dal club biancoceleste, l'animale spiccherà il volo prima del match tra Folgore Caratese e Breno, valido per la 27ª giornata del Girone B di Serie D.

La notizia arriva dopo settimane di dibattito seguito all'allontanamento di Olympia e del suo falconiere Juan Bernabè dalla società laziale. Il Direttore Sportivo Angelo Fabiani, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato la vicenda con toni distaccati, sottolineando il rispetto dei codici comportamentali.

"Vicenda triste senza vincitore", ha dichiarato Fabiani, ribadendo che la situazione è andata oltre i comportamenti attesi. Il dirigente ha preferito non addentrarsi nelle responsabilità individuali, limitandosi ad affermare la necessità di applicare i regolamenti.

Lo spostamento di Olympia dalla Lazio alla Folgore Caratese rappresenta dunque un nuovo capitolo per l'aquila, che tornerà protagonista sui campi di calcio. Il suo volo a Verano Brianza segna simbolicamente una rinascita sportiva, al di là delle polemiche che hanno caratterizzato la sua precedente esperienza.

L'episodio richiama l'attenzione sul ruolo degli animali negli eventi sportivi e sui delicati equilibri che intercorrono tra tradizione, regolamenti e rispetto.

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 14:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print