Il Trestina continua la sua campagna di rafforzamento per la stagione in corso, ufficializzando l'acquisto di Mattia Boldrini, giovane esterno difensivo classe 2005 con un passato prestigioso nei settori giovanili di due importanti società calcistiche italiane.

Il nuovo innesto, proveniente dal vivaio giallorosso della Roma e precedentemente formatosi nelle giovanili dell'Empoli, è già stato integrato nel gruppo squadra. Il tecnico Andrea Liguori lo ha accolto nel gruppo e lo ha già fatto allenare con i compagni, in vista dell'imminente impegno contro il Figline, match che si preannuncia decisivo per il percorso stagionale della formazione.

Dietro l'operazione di mercato ci sono il direttore sportivo Santino Podrini e il direttore generale Lorenzo Bambini, che hanno concluso la trattativa per portare Boldrini in maglia bianconera. Il giovane talento, originario di Firenze, porta con sé un bagaglio di esperienze significative nei vivai di club di alto profilo.

La sua crescita calcistica è passata attraverse tappe importanti: dopo gli inizi nell'academy dell'Empoli, dove ha mostrato doti interessanti, è approdato nella capitale sponda Roma. Qui ha compiuto un percorso di crescita triennale, militando inizialmente nell'under 17 e successivamente concludendo il suo percorso nell'under 20.

A settembre 2024, Boldrini era tornato nel vivaio della Primavera 1 dell'Empoli, ma ora si appresta a vivere la sua prima esperienza nel calcio dei grandi, approdando in serie D con la maglia del Trestina.

L'inserimento di Boldrini sembra completare un organico che ora appare maggiormente competitivo. Il giovane difensore esterno rappresenta un investimento sul futuro, ma probabilmente già pronto per dare il suo contributo alla squadra già dalla prossima gara contro il Figline.

Il club bianconero dimostra ancora una volta la propria attenzione verso i giovani talenti, confermando una linea strategica che punta sullo sviluppo di elementi promettenti provenienti dai migliori settori giovanili nazionali.

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 16:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print