Due nuovi colpi dalla Francia per il Buccino Volcei: Djibril Togora e Mathy’s Lepel.

Togora, classe 2002, è un giocatore di fascia destra di corsa e potenza che può agire da terzino o da laterale a tutta fascia. Cresciuto calcisticamente tra Francia e Slovenia, il franco-maliano è approdato in Italia nel 2021, vincendo al primo colpo il campionato di Serie D con il Picerno. Successivamente, Togora ha giocato con il Nola ancora in D e con il FAVL Cimini in Eccellenza laziale, contribuendo all’ottenimento di due salvezze piuttosto agevoli.
Per quanto concerne Lepel, è un centrale difensivo classe 2004 ben strutturato fisicamente ed è alla sua prima esperienza nel Bel Paese, oltre che nell’Europa continentale. Originario di Martinica (isola caraibica appartenente alla Francia), Lepel ha giocato da titolare inamovibile nell’US Robert e UJ Monnerot nei campionati, rispettivamente, Régionale 2 e Régionale 1 (serie cadetta e massima serie del calcio martinicano e tra le principali serie dilettantistiche del campionato francese).
La società, nelle persone dei direttori Di Candia e De Pascale e del Presidente Del Chierico, dà il benvenuto a questi nuovi rinforzi provenienti da Oltralpe e Caraibi.

Yaw Asante ritorna al Buccino Volcei.
Il centrocampista ghanese, classe ’91, torna a vestire rossonero dopo la fugace esperienza nella stagione 2019/20.
Asante è un centrocampista duttile e dotato di grande tecnica individuale, capace di ricoprire i ruoli di regista, mezzala e trequartista.
Il ghanese, cresciuto nel settore giovanile del Grosseto (con cui ha esordito in Serie B), vanta un curriculum di tutto rispetto: Monza, Cosenza, Gavorrano, Battipagliese e RB Castel San Giorgio sono solo alcune delle squadre in cui ha militato tra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza.
La scorsa stagione, Asante ha contribuito in maniera determinante alla salvezza della Polisportiva Lioni disputando tutte le partite del campionato.
La società, nelle persone dei direttori Di Candia e De Pascale e del presidente Del Chierico, dà il bentornato ad Asante nella grande famiglia del Buccino Volcei.

Christian Sorrettone è un nuovo giocatore del Buccino Volcei.
Classe 2003, Sorrettone è un esterno d’attacco di piede mancino molto abile nel dribbling e in fase realizzativa.
L’attaccante napoletano può vantare un pedigree di tutto rispetto: Lazio, Salernitana, Paganese e Avellino è il suo curriculum a livello giovanile.
Nella scorsa stagione ha militato nel Castel di Sangro, in Eccellenza molisana, dove ha messo a referto 9 gol e 13 assist in 30 partite.
La società, nelle persone dei direttori Di Candia e De Pascale e del Presidente Del Chierico, esprime soddisfazione per il buon esito della trattativa e dà il benvenuto a Sorrettone nella famiglia del Buccino Volcei.

Francesco Pelosi è stato confermato nella rosa del Buccino Volcei anche per la stagione 2023/24
L’attaccante classe ’98 vestirà di rossonero per la terza stagione consecutiva, dopo aver realizzato 15 gol in una stagione e mezza con la formazione volceiana.
Arrivato a Buccino nell’estate del 2021 dal Real Siti, Pelosi è stato grande protagonista nella stagione dello storico quinto posto, diventando il capocannoniere della squadra. Dopo un breve intermezzo nell’Eccellenza umbra con l’Angelana, il bomber foggiano è ritornato in Campania durante l’ultimo mercato invernale, contribuendo con giocate e gol alla permanenza del Buccino Volcei nel massimo campionato dilettantistico regionale.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 13:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print