Domenica al Comunale di via Dabusti andrà in scena un derby dai mille significati. Pavia e Casteggio si affronteranno per la terza volta in stagione, in un match che promette scintille e dove ogni punto può fare la differenza.

Gli obiettivi delle due squadre

Il Pavia arriva all'appuntamento con l'obiettivo dichiarato di rimanere agganciato alla vetta. Secondo in classifica a quota 64, affiancato dalla Caronnese e a -1 dal Solbiatese, non può permettersi passi falsi nelle quattro partite rimanenti.

Dall'altro lato, il Casteggio di mister Paolo Barbieri lotta per la salvezza. Quartultimo in classifica, dopo i 5 punti conquistati nelle ultime 3 gare, punta a continuare la risalita per evitare i play-out.

La storia dei precedenti

I due scontri precedenti hanno sorriso al Pavia. Negli ottavi di Coppa Italia, lo scorso 16 ottobre, gli azzurri vinsero 2-1 in rimonta tra le polemiche, dopo il vantaggio iniziale del Casteggio con De Stradis. In campionato, lo scorso 25 novembre, fu addirittura 5-0 per il Pavia, con reti di Dugourd, Poesio e Granziera.

Dettagli della gara

Novità nell'orario: calcio d'inizio posticipato alle 16:30 per consentire lo svolgimento della Granfondo ciclistica. Dal prossimo turno, con l'ora legale, si tornerà alle 15:30.

Un derby che si preannuncia incandescente, dove la posta in palio va ben oltre i 90 minuti di gioco.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 22:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print