Nuvole cariche di preoccupazione si addensano sul Desenzano, con la compagine lacustre che deve fare i conti con un'emergenza infortuni che sembra non voler dare tregua. In un annata già di per sé complicata, giungono ulteriori cattive notizie riguardanti le condizioni fisiche di due elementi cardine della squadra, costretti ad alzare bandiera bianca in anticipo rispetto alla conclusione del campionato.

Il reparto avanzato del Desenzano perde un pezzo da novanta a seguito di un episodio sfortunato occorso durante la sfida contro l'Ospitaletto. Al quarantesimo minuto dell'incontro, in seguito a una progressione offensiva di Giulio Camarlinghi, Cardella si era trovato a tu per tu con l'estremo difensore avversario. L'intervento del portiere ospitalettese, giudicato falloso, ha portato all'assegnazione di un calcio di rigore in favore del Desenzano.

Tuttavia, la gioia per l'opportunità di portarsi in vantaggio è stata immediatamente oscurata dalle condizioni del numero 13. Solo dopo alcuni istanti, infatti, l'attenzione degli spettatori si è focalizzata sul centravanti, rimasto a terra dolorante. L'impatto subito si è rivelato di notevole entità, tanto da rendere necessario l'intervento immediato dello staff medico, che ha provveduto a trasportare il giocatore fuori dal terreno di gioco in barella. 

Le prime indiscrezioni mediche parlano di una brutta distorsione alla caviglia, ma le tribolazioni per il Desenzano non si esauriscono qui.

Anche il numero uno della squadra gardesana, Julius Virvilas, è stato costretto a dare forfait per il finale di stagione. Il periodo negativo, che sembra perseguitare il Desenzano come una vera e propria maledizione in questo campionato, si arricchisce di un'altra tegola. L'estremo difensore non potrà difendere i pali della sua squadra nelle ultime cinque partite di campionato, senza contare l'eventualità di disputare i play-off. 

La causa dello stop forzato è una frattura alla mano che lo terrà lontano dai campi da gioco. Questa assenza rappresenta un vero colpo per il Desenzano, considerando che Virvilas si era distinto tra i migliori portieri del suo girone, grazie a interventi decisivi che avevano spesso salvato il risultato per la sua squadra.

La contemporanea indisponibilità di Cardella, bomber di riferimento, e di Virvilas, portiere di sicuro affidamento, rappresenta un ostacolo non da poco per le ambizioni del Desenzano in questo finale di stagione. La squadra dovrà ora trovare nuove soluzioni tattiche e fare affidamento sugli altri elementi della rosa per affrontare le sfide cruciali che la attendono.

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 12:53
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print