L'Ercolanese - con una nota ufficiale - ha annunciato il ripristino del primo logo apparso negli anni sulle maglie del club granata. Contestualmente la dirigenza ha fortemente voluto impossessarsi nuovamente della propria storia recuperando l'inno ufficiale scritto dall'indimenticato dott. Alfonso Negro nel lontano 1952. 

La volontà della F.C. Ercolanese, con in testa i presidenti Nicola Panariello e Filippo Abbate, è quella di identificarsi al territorio ricucendo il rapporto con la storia centenaria di questo club attraverso la realizzazione di un logo innovativo che affondi le radici nel nostro glorioso passato.  

Il nuovo logo: La cornice ha forma circolare che evoca sentimenti di unità, completezza e continuità, conferendo un fascino senza tempo. Lo sfondo è di colore granata ossia il colore sociale dell'Ercolanese. 

Il simbolo centrale è racchiuso da due semicerchi, che danno l'idea del movimento e quindi della continuità storica, alle cui estremità troviamo l'anno di fondazione (1924) del primo club nato nell'allora Resina. 

Inno ufficiale

Il ritrovamento del documento datato 1952 in cui si attesta l'esistenza dell'inno ufficiale dell'Ercolanese con musica del Maestro L. Sannino e versi del Dottor Alfonso Negro, rafforza la volontà della F.C. Ercolanese di legarsi a "doppio filo" al passato granata. La società, inoltre, riproporrà l'audizione di tale inno che accompagnerà la squadra all'ingresso in campo.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 09:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print