Domenica alle 12:30, la Fiorentina ospiterà il Como allo stadio Artemio Franchi in un match che promette scintille. L'incontro sarà arbitrato da Piccinini e trasmesso in diretta tv su DAZN. Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni delle due squadre.

La Fiorentina, guidata da Palladino, si prepara ad affrontare il Como senza Kean, costringendo il tecnico a rivoluzionare il suo attacco. Nel 4-2-3-1 dei viola, davanti a De Gea, rientrerà Comuzzo dopo la squalifica, con Pongracic favorito su Ranieri per affiancarlo. Dodo tornerà a giocare nella linea dei terzini insieme a Gosens. A centrocampo, Fagioli è pronto per il suo esordio da titolare con la maglia della Fiorentina, affiancato da Mandragora, favorito su Cataldi e Richardson. Sulla trequarti, Folorunsho e Gudmundsson supporteranno Beltran, che agirà alle spalle del centravanti. Per l'occasione, Zaniolo sembra essere il favorito per il ruolo di punta centrale, pronto a debuttare dal primo minuto.

Il Como, allenato da Fabregas, sembra intenzionato a confermare il modulo 4-2-3-1, una scelta che denota la volontà di dare continuità tattica alla squadra. Davanti a Butez, la linea difensiva sarà composta dai nuovi acquisti Smolcic e Valle, affiancati dagli esperti Goldaniga e Dossena. A centrocampo, Perrone sarà affiancato da Da Cunha, in vantaggio su Caqueret per una maglia da titolare. Sulla trequarti, il trio composto da Diao, Nico Paz e Strefezza avrà il compito di supportare l'unica punta, Cutrone, favorito su Douvikas per il ruolo di centravanti.

Probabili Formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Gudmundsson; Zaniolo. Allenatore: Palladino.

Como (4-2-3-1): Butez; Goldaniga, Smolcic, Valle, Dossena; Perrone, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

La partita tra Fiorentina e Como si preannuncia come un incontro avvincente, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti. La Fiorentina, priva di Kean, punterà su Zaniolo come terminale offensivo, mentre il Como cercherà di sfruttare la continuità tattica e l'esperienza dei suoi giocatori per mettere in difficoltà i viola. L'appuntamento è per domenica alle 12:30, con la diretta tv su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 17:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print