Determinato quanto mai a tornare alla vittoria dopo i tre pareggi consecutivi con Arboris Belli, Foggia Incedit e Galatina, il Bisceglie è pronto per sfidare la Nuova Spinazzola nella gara valida per la dodicesima di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese, in programma domenica 16 febbraio alle 15 al “Gaetano Scirea” di Bitritto.

I nerazzurri sono attualmente ottavi, con 6 punti da recuperare sulla zona playoff ma anche una gara in meno, visto il rinvio dal 13 al 20 febbraio dell’infrasettimanale contro il Barletta a causa dei concomitanti impegni di coppa dei biancorossi. Il bilancio degli stellati, finora, è di dodici vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, per un totale di 43 punti (gli stessi del Novoli). La squadra di Pino Di Meo non vince dal 26 gennaio (1-0 all’Atletico Racale, gol di Pizzutelli), ma ha dimostrato una buona attitudine difensiva, grazie alla quale ha comunque mosso la classifica nelle tre gare successive.


La formazione del tecnico Gino Zinfollino, di contro, si trova in zona playout, in coabitazione con il Foggia Incedit a quota 40 punti, con lo stesso numero di successi, pareggi e ko, dieci. Il collettivo biancazzurro è reduce da un periodo altalenante: negli ultimi quattro turni ha collezionato infatti due vittorie interne contro il Molfetta (3-0) e l’Unione Calcio (3-0), ma anche due sconfitte per 2-1, in Salento contro il Galatina e in Capitanata contro l’Incedit.

Sarà molto importante, per Koné e compagni, non solo tornare a pungere in fase offensiva, ma anche non ripetere gli errori commessi all’andata: lo scorso 27 ottobre, infatti, gli stellati sprecarono il vantaggio di 2-1 facendosi raggiungere e superare nell’ultimo quarto di gara, per il 4-2 finale sul neutro di Ruvo di Puglia.

Ad arbitrare la gara sarà Francesco Zaccheria della sezione di Legnano, coadiuvato da Marco Stellacci di Molfetta e Alberto Loconte di Bari.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 14:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print