Tra poche ore, per la precisione alle 18:00, l'Olimpico sarà il teatro all'aperto della sfida tra Lazio e Napoli, con la direzione di Massa e trasmissione in diretta su DAZN.

Lazio: Marco Baroni intende confermare gran parte della formazione che ha travolto il Monza per 5-1. L'unico dubbio riguarda Boulaye Dia, uscito anzitempo nell'ultima gara per una distorsione alla caviglia. Nonostante il senegalese abbia partecipato alla rifinitura, difficilmente partirà titolare, con Pedro favorito su Dele-Bashiru sulla trequarti.

La difesa davanti a Provedel sarà composta da Marusic a destra, Tavares a sinistra e la coppia centrale Gila-Romagnoli. A centrocampo confermati Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti agiranno Zaccagni e Isaksen sugli esterni, quest'ultimo già decisivo all'andata al Maradona. Castellanos guiderà l'attacco.

Napoli: Situazione di emergenza per Antonio Conte, che deve fare i conti con le contemporanee assenze di David Neres, Spinazzola e Olivera, lasciando scoperto l'intero asse sinistro già privo di Kvaratskhelia.

Questa situazione dovrebbe portare al passaggio al 3-5-2, modulo prediletto dal tecnico. Davanti a Meret, la difesa a tre sarà composta da Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus. A centrocampo, Di Lorenzo agirà a destra e Politano (favorito su Mazzocchi) a sinistra, con il trio Lobotka-Anguissa-McTominay in mezzo. In attacco, Raspadori dovrebbe affiancare Lukaku, potendo finalmente giocare in una posizione a lui più congeniale.

Sezione: Serie A / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 14:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print