In vista della partita tra Cavese e AZ Picerno, in programma domani alle 17:30 presso lo stadio Simonetta Lamberti, l'allenatore del Picerno, Francesco Tomei, ha condiviso le sue riflessioni sulla sfida imminente e sul momento attuale della sua squadra.

Un periodo complesso

Tomei ha esordito riconoscendo le difficoltà che la sua squadra sta affrontando: «È innegabile che stiamo attraversando un periodo complicato. Stiamo faticando a segnare, ma nel calcio basta un gol per sbloccare la situazione. I nostri attaccanti stanno dando un grande contributo anche in fase difensiva. Dobbiamo continuare a lavorare su determinati aspetti e sperare di invertire questa tendenza già a partire da domani».

Rispetto per la Cavese

Parlando della Cavese, Tomei ha sottolineato: «Anche se la Cavese sta vivendo un momento difficile, rimane una squadra di categoria. È una squadra solida e ben organizzata, e sarà una partita impegnativa per noi. Conosciamo bene l'ambiente e il pubblico della Cavese. Dovremo mantenere un'altissima concentrazione, perché giocatori come Fella e Sorrentino possono essere pericolosi in qualsiasi momento. Dobbiamo rispettare la Cavese e affrontare la partita con la giusta determinazione».

Miglioramenti nel gioco

Tomei ha anche evidenziato i progressi della sua squadra: «Abbiamo migliorato la fluidità del nostro gioco e siamo diventati più incisivi nella manovra. Mi piacerebbe vedere questi miglioramenti tradursi in risultati concreti sul campo, mettendo in pratica quanto provato durante gli allenamenti».

L'allenatore del Picerno è consapevole delle sfide che attendono la sua squadra, ma è fiducioso che, con il giusto impegno e la determinazione, il Picerno possa superare questo momento difficile e ottenere un risultato positivo contro la Cavese.

Sezione: Serie C / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print