Il tecnico del Potenza, Pietro De Giorgio, è intervenuto in conferenza stampa allo Stadio Alfredo Viviani alla vigilia della sfida contro la Juventus Next Gen, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C Now, in programma domenica 16 febbraio alle 12:30.

L'allenatore ha innanzitutto voluto chiarire le dichiarazioni rilasciate dopo la partita di Crotone: "Nel post gara di Crotone sono state fraintese le mie parole, non ho mai avuto l'intenzione di screditare il blasone del club o mancare di rispetto alla tifoseria. Ho sempre condiviso i risultati con tutto l'ambiente sottolineando in ogni occasione l'importanza dei nostri tifosi".

De Giorgio ha sottolineato il suo legame con l'ambiente potentino e il percorso di crescita intrapreso dalla squadra: "Mi sono legato all'ambiente dal primo istante e ho voluto evidenziare che stiamo affrontando, a partire dal sottoscritto, un percorso di crescita che ci sta portando a disputare un campionato importante per la categoria".

Riguardo alla prossima sfida, il mister ha evidenziato la qualità dell'avversario: "La Juventus Next Gen è una squadra dalle grandi qualità, molto tecnica e composta da calciatori imprevedibili. La Juve è cambiata tanto rispetto al girone d'andata e bisognerà fare attenzione al loro cinismo. Stanno mettendo in difficoltà tutte le squadre e stanno dimostrando grande valore per la categoria".

In chiusura, l'allenatore ha espresso le sue aspettative per la partita: "Da parte del Potenza mi aspetto una partita di grande cuore, diversa dalle altre in virtù della voglia che abbiamo di riscattarci".

Sezione: Serie C / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 12:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print